Rotolo di Frittata farcito

un'idea facile e veloce per il pranzo dei bambini, da gustare si caldo che freddo!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il rotolo di frittata farcito è un’idea veloce e semplice per un pranzo o una cena con i vostri bambini che ne andranno pazzi .

Ottimo caldo, perfetto anche leggermente tiepido, si può farcire come più vi piace, in questa versione abbiamo optato per un grande classico, prosciutto e formaggio, ma potreste sostituire con spinaci e mozzarella o qualsiasi cosa preferite, l’unico limite è la fantasia.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola mescolate le uova, il sale, il pepe, ed il parmigiano, amalgamate brevemente poi aggiungete le patate lesse e schiacciate, mescolate e trasferite il composto ottenuto in una teglia rivestita con carta forno. Cuocete, in forno già caldo a 180 °C, 20 minuti, sfornate e lasciate intiepidire.

    In una ciotola mescolate le uova, il sale, il pepe, ed il parmigiano, amalgamate brevemente poi aggiungete le patate lesse e schiacciate, mescolate e trasferite il composto ottenuto in una teglia rivestita con carta forno.
Cuocete, in forno già caldo a 180 °C, 20 minuti, sfornate e lasciate intiepidire.
  2. Farcite la frittata facendo prima uno strato di prosciutto cotto e poi con fettine di mozzarella, arrotolate la frittata su se stessa, dal lato lungo, e lasciatela riposare in frigorifero 20 minuti. Riprendete il rotolo e rimettetelo in forno, a 180 °C per 10 minuti, sfornate e servite.

    Farcite la frittata facendo prima uno strato di prosciutto cotto e poi con fettine di mozzarella, arrotolate la frittata su se stessa, dal lato lungo, e lasciatela riposare in frigorifero 20 minuti.
Riprendete il rotolo e rimettetelo in forno, a 180 °C per 10 minuti, sfornate e servite.


30 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia