Tagliatelle asparagi e salsiccia

Le"Tagliatelle con asparagi e salsiccia " sono un primo piatto semplice. Una ricetta golosa, che conquisterà i vostri commensali.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le “Tagliatelle asparagi e salsiccia” sono un primo piatto caldo, gustoso e profumato. Un piatto di facile esecuzione, che conquisterà ,con il suo gusto avvolgente, i vostri commensali.  Perfetto per ogni occasione.

tagliatelle con asparagi e salsiccia

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate la parte dura degli asparagi e con l'aiuto di un pelapatate, pelateli. Tagliate i gambi a rondelle e tagliate le punte in quattro parti .

    Tagliate la parte dura degli asparagi e con l'aiuto di un pelapatate, pelateli. Tagliate i gambi a rondelle e tagliate le punte in quattro parti .
  2. Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela. Mettete a bollire l'acqua per la pasta. Sbucciate la cipolla, tritatela e fatela rosolare ( senza farla colorare )in una padella antiaderente, aggiungete un mestolo di acqua calda ed aggiungete la salsiccia, mescolate con un cucchiaio di legno fino a che non sarà perfettamente rosolata. Sfumate con il vino bianco, mescolate, lasciate evaporare l'alcol ed aggiungete prima gli asparagi e poi di nuovo un mestolo di acqua di cottura. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere fino a che gli asparagi saranno cotti. Aggiustate di sale e profumate con il pepe nero.

    Private la salsiccia della pelle e sbriciolatela. 
Mettete a bollire l'acqua per la pasta. 
Sbucciate la cipolla, tritatela e fatela rosolare ( senza farla colorare )in una padella antiaderente, aggiungete un mestolo di acqua calda ed aggiungete la salsiccia, mescolate con un cucchiaio di legno fino a che non sarà perfettamente rosolata. Sfumate con il vino bianco, mescolate, lasciate evaporare l'alcol ed aggiungete prima gli asparagi e poi di nuovo un mestolo di acqua di cottura. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere fino a che gli asparagi saranno cotti. Aggiustate di sale e profumate con il pepe nero.
  3. Nel frattempo, a cottura quasi ultimata degli asparagi, cuocete la pasta, scolatela al dente ed aggiungetela al condimento. Mescolate bene il tutto, unite il formaggio grana grattugiato, impiattate, servite e Buon appetito.

Note

Se vi piace potete aggiungere anche del peperoncino fresco o usare della salsiccia piccante. 

Tagliatelle con asparagi e salsiccia

 

 

18 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia