Torta di zucchine

Gustosa, leggera e facile da fare, perfetta in ogni occasione!

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

Se state cercando l’idea giusta per un buffet, un aperitivo, o semplicemente per una cena sfiziosa, la ricetta della torta di zucchine è ciò che fa per voi. Davvero semplice da realizzare, vi darà tantissima soddisfazione perché seguendo il nostro passo passo verrà ottima anche a chi non è proprio esperto in cucina.

torta di zucchine

Il guscio friabile di pasta brisèe accoglie in sé una morbidissima crema di ricotta impreziosita da olive nere e zucchine e il tutto dà vita a un goloso connubio di sapori. La torta alle zucchine è perfetta dal periodo primaverile in poi, quando questi ortaggi si trovano sui banchi del mercato al massimo del loro splendore.

torta di zucchine 6

Per loro natura sono molto delicate e si abbinano in maniera perfetta a sapori più decisi come in questo caso le olive. Provate questa ricetta deliziosa, vi stupirà per la sua facilità e la sua resa finale. Scommettiamo non ne resterà nemmeno una fettina?

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per realizzare la torta di zucchine per prima cosa dopo averle lavate, tagliatele a rondelle sottili e soffriggetele in uno filo di olio con uno spicchio di aglio e un pizzico di sale. Quando si saranno ammorbidite, spegnete, eliminate l'aglio e fate raffreddare.

    Per realizzare la torta di zucchine per prima cosa dopo averle lavate, tagliatele a rondelle sottili e soffriggetele in uno filo di olio con uno spicchio di aglio e un pizzico di sale. Quando si saranno ammorbidite, spegnete, eliminate l'aglio e fate raffreddare.
  2. Quando saranno fredde, accendete il forno a 180 gradi e mischiate le zucchine con la ricotta dopo aggiungete anche le uova, il parmigiano e le olive, salate e pepate quanto basta.

    Quando saranno fredde, accendete il forno a 180 gradi e mischiate le zucchine con la ricotta dopo aggiungete anche le uova, il parmigiano e le olive, salate e pepate quanto basta.
  3. Ora adagiate il rotolo di pasta brisée in una teglia dai bordi alti sulla quale avrete messo un foglio di carta da forno. Versate il composto e livellatelo. Aggiungete quindi in fiori di zucca lavati e aperti a mo di raggiera.

    Ora adagiate il rotolo di pasta brisée in una teglia dai bordi alti sulla quale avrete messo un foglio di carta da forno. Versate il composto e livellatelo. Aggiungete quindi in fiori di zucca lavati e aperti a mo di raggiera.
  4. Cuocete in forno già caldo per circa 40 minuti, ma controllate il fondo perché essendo ricotta tenderà ad asciugarsi lentamente in base anche a quanto acquosa è in partenza. La vostra torta di zucchine è pronta per essere servita.

    Cuocete in forno già caldo per circa 40 minuti, ma controllate il fondo perché essendo ricotta tenderà ad asciugarsi lentamente in base anche a quanto acquosa è in partenza. La vostra torta di zucchine è pronta per essere servita.

    

28 aprile 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia