Arancini con prosciutto e mozzarella

un classico intramontabile e sempre irresistibile

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

Chiamateli nel modo che preferite: arancini (o arancine, dipende da quale parte della Sicilia state visitando), supplì, palle di riso. Il concetto resta (più o meno) sempre lo stesso, un goloso bocconcino di riso farcito nei modi più disparati. Con il sugo, in bianco, con il burro, il ragù, i piselli.

Tante versioni per uno stesso, irresistibile, risultato.

Avendo a disposizione i cubetti di prosciutto cotto Beretta, ho deciso di puntare su un classico abbinamento con la mozzarella per preparare degli arancini davvero saporiti.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Cuocete il riso in abbondante acqua bollente salata, quindi scolatelo, versatelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare.

  2. Tagliate la mozzarella a dadini e tenete da parte assieme ai cubetti di prosciutto cotto. Versate 2 uova nel riso freddo ed amalgamate, quindi formate delle palline e posizionate al centro un cubetto di prosciutto ed uno di mozzarella. Chiudete la pallina e passatela prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.

  3. Friggete in olio di semi di arachidi ben caldo, scolate e fate asciugare su carta da cucina, aggiustate di sale e servite.


24 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia