Cheesecake alle fragole

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

La cheesecake allo yogurt è una versione light rispetto alla sua più  classica versione.

E’ il dolce ideale per le giornate più calde, fresco e leggero ma anche raffinato, soprattutto  se decidete di prepararlo nella deliziosa versione monoporzione.

Perfetto se dovete allestire un pranzo o una cena particolarmente impegnativa in quanto potete prepararla in anticipo e stupire i vostri ospiti al momento del dolce.

Ma in realtà la cheesecake è ideale in qualsiasi occasione, da proporre per una bella ed elegante merenda o per un insolito dopocena.

Pochi semplici passaggi per realizzarla per un risultato dal wow assicurato!

Vi ho già detto che non ha bisogno di forno e che le fragole le potete sostituire con altra frutta di stagione?

Ingredienti per 8 Persone

Per la base

Per la farcitura

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Frullare i biscotti fino a ridurli in una polvere sottile. Aggiungere il burro e il cioccolato fuso. Amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo.

    Frullare i biscotti fino a ridurli in una polvere sottile.
Aggiungere il burro e il cioccolato fuso.
Amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce per 10 minuti, nel frattempo scaldare 100 g di yogurt e montare la panna con lo zucchero a velo. Strizzare i fogli di colla di pesce e farli sciogliere nella parte di yogurt caldo, stando attenti a non creare grumi. Mescolare delicatamente alla panna montata lo yogurt con la gelatina e la restante parte di yogurt freddo.

    Mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce per 10 minuti, nel frattempo scaldare 100 g di yogurt e montare la panna con lo zucchero a velo.
Strizzare i fogli di colla di pesce e farli sciogliere nella parte di yogurt caldo, stando attenti a non creare grumi.
Mescolare delicatamente alla panna montata lo yogurt con la gelatina e la restante parte di yogurt freddo.
  3. Adagiare i cerchi monoporzione del diametro di 10 cm. su una teglia con carta forno, ritagliare su misura un pezzo di carta forno per la circonferenza. Versare un paio di cucchiai di composto sulla base e premere bene per formare uno strato uniforme. Tagliare le fragole a metà e adagiarle sulla base di biscotto con la parte tagliata poggiata sulla carta forno, versare la crema allo yogurt e livellare, quindi lasciarle addensare in frigo per un paio d'ore prima di servirle. Decorare con riccioli di cioccolato e fragole.

    Adagiare i cerchi monoporzione del diametro di 10 cm. su una teglia con carta forno, ritagliare su misura un pezzo di carta forno per la circonferenza.
Versare un paio di cucchiai di composto sulla base e premere bene per formare uno strato uniforme.
Tagliare le fragole a metà e adagiarle sulla base di biscotto con la parte tagliata poggiata sulla carta forno, versare la crema allo yogurt e livellare, quindi lasciarle addensare in frigo per un paio d'ore prima di servirle.
Decorare con riccioli di cioccolato e fragole.


1 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia