Crostata arrotolata

Un modo diverso per utilizzare la pasta frolla

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 90 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La Crostata arrotolata è un modo alternativo di usare la classica pasta frolla, è un dolce farcito molto scenografico e soprattutto buonissimo, in questo caso abbiamo utilizzato il ripieno per eccezione : la nutella.

Perfetta per la colazione o la merenda ma ancora più indicata per chi proprio non sopporta fare i bordi alla classica crostata.

Il procedimento è molto semplice, vi servirà un bel “foglio” di pasta frolla e un goloso ripieno che sceglierete in base ai vostri gusti.

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il lievito e al centro rompete le uova e aggiungete anche il burro che devo essere morbido. Iniziate ad impasta all'interno della ciotola, aggiungete la scorza di limone grattugiata.

    In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il lievito e al centro rompete le uova e aggiungete anche il burro che devo essere morbido.
Iniziate ad impasta all'interno della ciotola, aggiungete la scorza di limone grattugiata.
  2. Trasferite l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato. Continuate ad impastare finché non avrete ottenuto un panetto liscio e compatto. Conservatelo in frigo per 1 ora ricoperto dalla pellicola alimentare.

    Trasferite l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato.
Continuate ad impastare finché non avrete ottenuto un panetto liscio e compatto.
Conservatelo in frigo per 1 ora ricoperto dalla pellicola alimentare.
  3. Stendete la frolla formando un rettangolo, aiutatevi con un foglio di carta forno che userete come base e che poi vi servirà per arrotolare con facilità il dolce.

    Stendete la frolla formando un rettangolo, aiutatevi con un foglio di carta forno che userete come base e che poi vi servirà per arrotolare con facilità il dolce.
  4. Stendete 4 cucchiai di crema spalmabile al cioccolato sulla pasta frolla e arrotolatela aiutandovi con la carta forno.

    Stendete 4 cucchiai di crema spalmabile al cioccolato sulla pasta frolla e arrotolatela aiutandovi con la carta forno.
  5. Trasferite il rotolo in una teglia coperta da carta forno. Cuocete la crostata arrotolata a 180 ° per 20 minuti. Lasciate raffreddare la crostata arrotolata per 10 minuti, tagliate a fette di circa 3 cm il rotolo e cuocete le fettine per altri 5 minuti alla stessa temperatura.


12 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia