Crostata con nutella

Una crostata alla nutella morbidissima e golosa.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 15-18 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

 

La Crostata con nutella è sicuramente il dolce più amato da grandi e piccini, quella di oggi è speciale perché con base morbidissima pronta in pochi minuti.
Questa ricetta è veramente facile, la base si realizza con lo stampo furbo ed è estremamente morbida, il centro è farcito con la crema di nocciole e cacao, inutile dirvi che dura sempre pochissimo!!!

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate in forno a 180° funzione statico. Montate le uova con lo zucchero per circa 4 minuti fino a quando diventano chiare e spumose.

    Preriscaldate in forno a 180° funzione statico. Montate le uova con lo zucchero per circa 4 minuti fino a quando diventano chiare e spumose.
  2. Sempre mescolando aggiungete il latte e la farina setacciata con il lievito, infine l'olio a filo. Imburrate ed infarinate uno stampo furbo con scalino da 28 cm, versate l'impasto ed infornate in forno caldo per circa 18 minuti, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino che deve uscire asciutto. Sfornate e fate raffreddare su di una gratella.

    Sempre mescolando aggiungete il latte e la farina setacciata con il lievito, infine l'olio a filo. Imburrate ed infarinate uno stampo furbo con scalino da 28 cm, versate l'impasto ed infornate in forno caldo per circa 18 minuti, prima di sfornare fate sempre la prova stecchino che deve uscire asciutto. Sfornate e fate raffreddare su di una gratella.
  3. Riscaldate a bagnomaria o al microonde la nutella e spalmatela nell'incavo della crostata. Decorate con lamelle di mandorle, granella di nocciole, fragole, smarties o come vi suggerisce la fantasia.

    Riscaldate a bagnomaria o al microonde la nutella e spalmatela nell'incavo della crostata. Decorate con lamelle di mandorle, granella di nocciole, fragole, smarties o come vi suggerisce la fantasia.
Note
  • Si conserva a temperatura ambiente fino a 4-5 giorni in un porta torte.
  • Potete sostituire la nutella con la marmellata o con la crema pasticcera.


18 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia