Gelatine tuttigusti +1

le gelatine più famose e "magiche" che possa esistere!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5,15 ore
  • Costo: basso
condivisioni

Ispirate alle famose gelatine tuttigusti +1 che Harry Potter e i suoi amici gustavano, si tratta di piccole caramelle alla frutta morbide e dolci, si realizzano con il succo di frutta già pronto o con quello della frutta, la colla di pesce o un addensante e zucchero, la forma potete deciderla voi con lo stampino che preferite.

La preparazione non comporta difficoltà, si conservano a lungo in frigorifero, saranno la gioia dei bambini in ogni momento della giornata, sono un bel regalo da confezionare in un sacchettino trasparente o una scatolina, più colori preparate maggiore sarà la bellezza e il divertimento di assaggiare tutti i gusti.

Ingredienti per 54 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete 8 gr di colla pesce ad ammorbidirsi in una ciotola con acqua fredda, lasciatela in ammollo circa dieci minuti. Nel mentre mettete 200 gr di zucchero in una casseruola di medie dimensioni, versatevi dentro 10 cucchiai di succo di limone.

    Mettete 8 gr di colla pesce ad ammorbidirsi in una ciotola con acqua fredda, lasciatela in ammollo circa dieci minuti.
Nel mentre mettete 200 gr di zucchero in una casseruola di medie dimensioni, versatevi dentro 10 cucchiai di succo di limone.
  2. A fuoco medio mescolando fate sciogliere lo zucchero e portate a bollore, quando cominciano le prima bolle sui bordi spegnete. Strizzate bene la colla di pesce e aggiungetela al succo, mescolate, si scioglierà in pochi istanti. Versate il succo in un dosatore con beccuccio, appoggiate su una teglia il vostro stampo, riempite del tutto ogni spazio, delicatamente riponetelo in frigorifero per circa 1.30. Estraete delicatamente le gelatine e passatele in cento grammi di zucchero, proseguite nello stesso identico modo per gli altri due gusti.

    A fuoco medio mescolando fate sciogliere lo zucchero e portate a bollore, quando cominciano le prima bolle sui bordi spegnete.
Strizzate bene la colla di pesce e aggiungetela al succo, mescolate, si scioglierà in pochi istanti.
Versate il succo in un dosatore con beccuccio, appoggiate su una teglia 
il vostro stampo, riempite del tutto ogni spazio, delicatamente riponetelo in frigorifero per circa 1.30.
Estraete delicatamente le gelatine e passatele in cento grammi di zucchero, proseguite nello stesso identico modo per gli altri due gusti.
Note

La preparazione di ogni gusto è di quindici minuti, il tempo di gelificazione è di un'ora  e mezza a gusto, è molto semplice ma calcolate bene i tempi di raffreddamento.

Potete utilizzare qualsiasi tipo di stampo basta che sia di piccole dimensioni, tipo caramelle, di silicone è l'ideale, quello utilizzato è da diciotto.

 


9 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia