Mezzi paccheri al tonno e olive taggiasche

Un primo piatto semplice, sfizioso e profumato.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I ” Mezzi paccheri al tonno e olive taggiasche” sono un primo piatto semplicissimo.Pochi ingredienti per un piatto gustoso e profumato, di facile esecuzione, che conquisterà ,con il suo gusto avvolgente , i vostri commensali .  Perfetto anche per i pranzi o le cene dell’ultimo minuto.

Mezzi paccheri al tonno e olive taggiasche

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate il prezzemolo, asciugatelo con della carta da cucina assorbente e tritatelo. (Lasciate intere solo 4-5 foglie). Lavate il limone, grattugiate la buccia, spremete e filtrate il succo. In una pentola capiente, mettete a bollire l'acqua salata, per cuocere la pasta.

  2. In una ciotolina mettete l'olio extravergine d'oliva, il succo del limone, le foglie di prezzemolo, un pizzico di sale ed un pò di pepe e mescolate il tutto.

    In una ciotolina mettete l'olio extravergine d'oliva, il succo del limone, le foglie di prezzemolo, un pizzico di sale ed un pò di pepe e mescolate il tutto.
  3. Quasi a fine cottura della pasta, in una padella con un filo di olio fate rosolare lo spicchio di aglio e saltate per qualche istante il tonno con la buccia del limone grattugiata. Togliete l'aglio. Spegnete ed aggiungete le olive, la pasta scolata e l'olio emulsionato

    Quasi a fine cottura della pasta, in una padella con un filo di olio fate rosolare lo spicchio di aglio e saltate per qualche istante il tonno con la buccia del limone grattugiata. Togliete l'aglio. Spegnete ed aggiungete le olive, la pasta scolata e l'olio emulsionato
  4. Infine aggiungete il prezzemolo tritato, mescolate, impiattate, servite ed ecco pronti i vostri "Mezzi paccheri al tonno e olive taggiasche "

Mezzi paccheri al tonno e olive taggiasche

Mezzi paccheri al tonno e olive taggiasche

28 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia