Pollo croccante

Semplice e buonissimo è una cena perfetta per tutta la famiglia

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il pollo croccante che andiamo a presentarvi è un salva cena perfetto per tutta la famiglia. Molto simile a quello che si mangia nei fast food è decisamente molto salutare perché la sua cottura è al forno ma grazie alla marinatura in yogurt conserva un cuore morbidissimo e una crosticina croccante senza diventare per nulla secco. La ricetta è decisamente semplice e si sporca pochissimo, il che è anche un gran vantaggio per chi ha mille cose da fare e non può dedicare molto tempo alla cucina. 

Volete sapere come fare il pollo croccante come quello dei pub?

Segnate gli ingredienti, seguite il passo passo e fatelo subito. Vi garantiamo che ne andranno matti sia i bimbi che i grandi e basterà accompagnarlo con una semplice insalata che il gioco è fatto! 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete fare il pollo croccante per prima cosa dopo aver spellato, pulito le anchette e fatte a pezzi, mettetele in un contenitore con lo yogurt greco, il succo di limone, un po' di aglio in polvere, e mescolate il tutto.

    Quando volete fare il pollo croccante per prima cosa dopo aver spellato, pulito le anchette e fatte a pezzi, mettetele in un contenitore con lo yogurt greco, il succo di limone, un po' di aglio in polvere, e mescolate il tutto.
  2. Coprite con la pellicola e fate marinare per circa due ore in frigorifero.

    Coprite con la pellicola e fate marinare per circa due ore in frigorifero.
  3. Trascorso questo tempo impanate pezzo per pezzo senza asciugarlo dalla sua crema.

    Trascorso questo tempo impanate pezzo per pezzo senza asciugarlo dalla sua crema.
  4. In una pirofila fate un giro di olio e adagiate le crocchette di pollo quindi rimettete un filo di olio in superficie e infornate in forno già caldo per 20 minuti a 180 gradi.

    In una pirofila fate un giro di olio e adagiate le crocchette di pollo quindi rimettete un filo di olio in superficie e infornate in forno già caldo per 20 minuti a 180 gradi.
  5. Trascorso questo tempo, se i pezzi sono piccoli vi servirà anche meno, quando la crosticina sarà dorata, il vostro pollo è pronto per essere portato a tavola, aggiungendo solo un pizzico di sale.

    Trascorso questo tempo, se i pezzi sono piccoli vi servirà anche meno, quando la crosticina sarà dorata, il vostro pollo è pronto per essere portato a tavola, aggiungendo solo un pizzico di sale.

 

23 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia