Ricette disegnate: Pizzette al Philadelphia

Una ricetta facile e veloce da cucinare insieme ai vostri bambini

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le pizzette al Philadelphia, oltre ad essere molto facili da preparare, veloci e davvero sfiziose, hanno il grande vantaggio di non necessitare di lievitazione né di tempi d’attesa. Tutte caratteristiche che le rendono perfette per merende o aperitivi dell’ultimo minuto!

È anche una ricetta ideale da preparare insieme ai vostri bambini, che potranno seguire i passaggi aiutati dalle illustrazioni.

Solo tre ingredienti per l’impasto e tanto spazio alla fantasia per il condimento: io vi ho proposto la classica ricetta con mozzarella e pomodoro, ma potete farcirle con quello che più vi piace. Anche i più piccoli riusciranno a ricavarne molte soddisfazioni!

Da utilizzare anche come idea per intrattenere più bambini insieme, per imparare a cucinare allenando manualità, tatto e gusto.

Pizzette al Philadelphia di Ricette Disegnate

 

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Impastate la farina, il burro morbido tagliato a pezzi, il Philadelphia e un pizzico di sale fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo.

  2. Stendete l'impasto su una spianatoia infarinata, mantenendo uno spessore di 4-5 mm.

  3. Tagliate dei cerchi con un coppapasta (o un bicchiere) per formare le pizzette e disponeteli su una placca ricoperta di carta forno.

  4. Condite ogni pizzetta con un cucchiaino di passata di pomodoro, un goccio d'olio e 2-3 dadini di mozzarella.

  5. Cuocete in forno preriscaldato in modalità statica a 180° per 15 minuti, fino a che la superficie non risulterà dorata.

Note

Le quantità di passata di pomodoro e mozzarella sono indicative, dipendono dal numero di pizzette che riuscirete a formare (e quindi dallo spessore della pasta).

26 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia