Rosti di patate e zucchine

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il rosti di patate e zucchine  è uno sfizio facile da fare e molto saporito che piacerà di certo a chi ama stuzzicare con piacere i fritti particolari. Si tratta di una ricetta molto facile da fare che vi permetterà di portare a tavola una pietanza simpatica anche se avete poco tempo.

La ricetta dei rosti è di origine svizzera ed è a base di patate, bollite o meno, alle quali molto spesso si possono abbinare altri ortaggi come in questo caso noi abbiamo aggiunto le zucchine. La ricetta originale prevede l’utilizzo del burro sciolto all’interno dell’impasto ma qui abbiamo voluto alleggerirlo in modo che possa essere servito tranquillamente anche magari durante una cenetta estiva, dove si sa le zucchine sono più buone.

Volete sapere come si fanno i rosti di patate e zucchine?

Seguite il nostro semplicissimo passo passo e vi verranno ottimi come i nostri. Questa poi è solo un punto di partenza, una base, un’idea, perché i rosti sono così tanto versatili che potrete farli con tutto ciò che volete, magari potete aggiungere anche salumi e formaggi che avete da consumare. 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete preparare i rosti di patate e zucchine per prima cosa grattugiate le zucchine, dopo averle spuntate e lavate, e mettetele a scolare con un pizzico di sale.

    Quando volete preparare i rosti di patate e zucchine per prima cosa grattugiate le zucchine, dopo averle spuntate e lavate, e mettetele a scolare con un pizzico di sale.
  2. Trascorsi 10 minuti strizzatele e grattugiate anche le patate sbucciate, nello stesso contenitore.

    Trascorsi 10 minuti strizzatele e grattugiate anche le patate sbucciate, nello stesso contenitore.
  3. Ora aggiungete le uova, la farina, il parmigiano e due pizzichi di sale e mescolate il tutto.

    Ora aggiungete le uova, la farina, il parmigiano e  due pizzichi di sale e mescolate il tutto.
  4. A questo punto a cucchiaiate, versate il composto in una padella con olio bollente e friggete per 3, 4 minuti per lato.

    A questo punto a cucchiaiate, versate il composto in una padella con olio bollente e friggete per 3, 4 minuti per lato.
  5. Man mano che sono pronti mettete i rosti ad asciugare su fogli di carta assorbente.

    Man mano che sono pronti mettete i rosti ad asciugare su fogli di carta assorbente.
  6. I vostri rosti di patate e zucchine sono pronti per essere serviti magari con una salsina di accompagnamento come lo tatziki.

    I vostri rosti di patate e zucchine sono pronti per essere serviti magari con una salsina di accompagnamento come lo tatziki.

Se cercate altre idee veloci magari per una cenetta sfiziosa tra amici, cosa dite di fare il pollo croccante? Semplice e buonissimo!

30 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia