Torta al cioccolato di Hagrid

la famosa torta al cioccolato che Hagrid regala ad Harry Potter nel giorno del suo compleanno

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Harry Potter e la pietra filosofale  è il primo dei sette romanzi in cui tutto ha inizio.

Dopo 11 anni di angherie  da parte degli zii, ecco che finalmente la notte del suo undicesimo compleanno Harry riceve una sorpresa….

“La porta venne colpita con una tale forza che uscì di netto dai cardini e atterrò con uno schianto assordante sul pavimento. Sulla soglia si stagliò un uomo gigantesco…. Harry alzò lo sguardo su quella faccia feroce, tutta coperta di pelo incolto e vide gli occhi lucidi come neri scarafaggi socchiudersi in un sorriso. 
– L’ultima volta che ti ho visto, eri ancora un soldo di cacio – disse il gigante – hai preso dal tuo papà, ma gli occhi sono della mamma-.
– Allora, Harry- disse il gigante voltando le spalle ai Dursley – Buon compleanno! Ho una cosetta per te…. Dalla tasca del suo pastrano nero estrasse una scatoletta leggermente schiacciata. Harry l’aprì con dita tremanti. Dentro c’era una torta al cioccolato grossa e appiccicosa con su scritto, a lettere verdi di glassa “Buon Compleanno Harry.”

In quella notte Harry da ragazzo qualunque si trasforma in un giovane mago e la torta al cioccolato segna sia la sua  grande amicizia con Hagrid che l’inizio di una nuova vita.

In fondo si sa, il cioccolato rende sempre tutti felici… sia maghi che babbani!

Ingredienti per 8 Persone

Per la torta

Per la glassa

Per il decoro

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Miscelare la farina con il lievito e il cacao. Montare le uova con lo zucchero, quando il composto è omogeneo, setacciare le polveri, alternandole al burro, unire al composto la marmellata e il latte. Imburrare e infarinare uno stampo di 18 cm. e versare in composto. Infornare per 20 minuti a 180°C Sfornare e lasciar raffreddare

    Miscelare la farina con il lievito e il cacao.
Montare le uova con lo zucchero, quando il composto è omogeneo, setacciare le polveri, alternandole al burro,  unire al composto la marmellata e il latte. 
Imburrare e infarinare uno stampo di 18 cm. e versare in composto.
Infornare per 20 minuti a 180°C
Sfornare e lasciar raffreddare
  2. Frullare le fragole con lo zucchero. Montare la panna, unire la purea di fragole e miscelare. Se necessario aggiungere qualche goccia di colorante alimentare rosso. Spalmare la panna alla fragola sulla torta, procedere con la scritta in cioccolato verde che si sarà preparata con il cioccolato fuso bianco colorato con qualche goccia di colorante alimentare verde.

    Frullare le fragole con lo zucchero.
Montare la panna, unire la purea di fragole e miscelare.
Se necessario aggiungere qualche goccia di colorante alimentare rosso.
Spalmare la panna alla fragola sulla torta, procedere con la scritta in cioccolato verde che si sarà preparata con il cioccolato fuso bianco colorato con qualche goccia di colorante alimentare verde.


9 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia