Torta alle fragole e ricotta cremosa

Deliziosa e senza grassi, il dolce perfetto per la primavera

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Se state cercando un dolce che vi faccia sporcare pochissimo la cucina, che sia semplice da fare e soprattutto senza grassi aggiunti, bene, l’avete trovato! La torta alle fragole e ricotta cremosa è proprio la ricetta che fa per voi! Vi basterà avere una scodella grande, un mestolo e il gioco è fatto!

Questa delizia è perfetta da preparare in primavera quando le fragole sono nel massimo del loro saporito splendore. Realizzare questa ricetta è davvero semplice, è adatta anche a chi non ha per niente dimestichezza in cucina e risulta essere perfetta come fine pasto o come merenda per bambini. Essendo senza grassi aggiunti, sì avete letto bene, non c’è né olio né burro, possiamo mangiarne anche una fetta in più senza sentirci troppo in colpa. Se volete sapere come fare una torta alle fragole e ricotta cremosa seguite il nostro passo passo e sarà semplicissimo! 

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per realizzare la ricetta della torta alle fragole e ricotta cremosa per prima cosa frullate la metà delle fragole e tagliate a pezzettoni le altre dopo averle lavate. In un contenitore ampio mettete la ricotta con lo zucchero e i tuorli e con un mestolo o una frusta mischiate.

    Per realizzare la ricetta della torta alle fragole e ricotta cremosa per prima cosa frullate la metà delle fragole e tagliate a pezzettoni le altre dopo averle lavate. In un contenitore ampio mettete la ricotta con lo zucchero e i tuorli e con un mestolo o una frusta mischiate.
  2. Aggiungete la farina setacciata, la buccia di limone e un cucchiaino di estratto di vaniglia, mescolate ancora.

    Aggiungete la farina setacciata, la buccia di limone e un cucchiaino di estratto di vaniglia, mescolate ancora.
  3. A questo punto aggiungete anche il frullato di fragole e le fragole a pezzettoni e date un'ultima mescolata.

    A questo punto aggiungete anche il frullato di fragole e le fragole a pezzettoni e date un'ultima mescolata.
  4. Versate tutto il composto in una teglia imburrata e cuocete per 50 minuti a 180 gradi. Sfornate e aspettate che si raffreddi totalmente prima di servire la vostra torta alle fragole e ricotta cremosa.

    Versate tutto il composto in una teglia imburrata e cuocete per 50 minuti a 180 gradi. Sfornate e aspettate che si raffreddi totalmente prima di servire la vostra torta alle fragole e ricotta cremosa.

7 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia