Vortice Salato

un goloso rustico, facilissimo da fare, perfetto anche per il pranzo dei bambini o per una merenda

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Vortice salato è un’idea perfetta per una cena veloce e gustosa, per un antipasto o per un pranzo al sacco.

Perfetto da fare con i vostri bambini, che si divertiranno sicuramente a preparlo con voi, si presta ad essere farcito come più vi piace, vi basterà un rotolo di base per pizza e dovrete solo dare sfogo alla vostra fantasia.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Srotolate la pasta di pizza già pronta e dividetela, per il lato lungo, in strisce di circa4 cm di larghezza, farcite ogni striscia con prosciutto, mozzarella e pomodorini secci, lasciando un po' di spazio ai bordi. Chiudete ora su se stessa la strisci, in modo da formare dei tubi farciti. Procedete così fino ad esaurimento della pizza.

    Srotolate la pasta di pizza già pronta e dividetela, per il lato lungo, in strisce di circa4 cm di larghezza, farcite ogni striscia con prosciutto, mozzarella e pomodorini secci, lasciando un po' di spazio ai bordi.
Chiudete ora su se stessa la strisci, in modo da formare dei tubi farciti.
Procedete così fino ad esaurimento della pizza.
  2. Trasferite i tubi di pizza su una teglia rivestita di carta forno e arrotolateli, uno vicino l'altro, a formare un vortice. Lucidate con l'uovo sbattuto, decorate con i semi di papavero e cuocete, in forno già caldo, a 190 °C per 30 minuti, sfornate e servite.

    Trasferite i tubi di pizza su una teglia rivestita di carta forno e arrotolateli, uno vicino l'altro, a formare un vortice.
Lucidate con l'uovo sbattuto, decorate con i semi di papavero e cuocete, in forno già caldo, a 190 °C per 30 minuti, sfornate e servite.


3 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia