Zebra cake

Una torta tanto simpatica quanto golosa, perfetta sia per la colazione che per la merenda di tutta la famiglia

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Cercate un’idea golosa per la colazione o per la merenda della vostra famiglia? Allora ecco la ricetta che fa per voi.

La “zebra cake” è una torta morbida , golosa e dall’aspetto divertente; un’impasto scuro alternato ad un altro chiaro, che crea un effetto zebrato sorprendente.  Perfetta da servire a colazione o a merenda ma, soprattutto una torta perfetta per tutta la Famiglia.

Un dolce da preparare “per ” e “con” i vostri bambini. 

zebra cake

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Accendete il forno a 180° e portatelo a temperatura. Preparate lo stampo ( 22 cm ), imburratelo ed infarinatelo. Setacciate la farina con la fecola, la vanillina ed il lievito e metteteli da parte.

    Accendete il forno a 180° e portatelo a temperatura.
Preparate lo stampo ( 22 cm  ), imburratelo ed infarinatelo. Setacciate la farina con la fecola, la vanillina ed il lievito e metteteli da parte.
  2. Lavorate lo zucchero e le uova con uno sbattitore fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio. Aggiungete a filo l’olio di semi e lo yogurt e lavorate il composto , ancora, per un paio di minuti. Infine aggiungeteci, sempre un pò per volta, la farina setacciata.

    Lavorate lo zucchero e le uova  con uno sbattitore fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio. Aggiungete a filo l’olio di semi e lo yogurt  e lavorate il composto , ancora, per un paio di minuti. Infine aggiungeteci, sempre un pò per volta, la farina setacciata.
  3. Dividete il composto in due parti ed aggiungete in uno il cacao setacciato, se necessario aggiungete il latte per ammorbidire il composto. Prendete lo stampo imburrato ed infarinato e cominciate a versare un paio di cucchiai di composto chiaro al centro della tortiera ; sopra il composto versato, mettete (sempre al centro) due cucchiai di composto scuro e così via in modo alternato fino a terminare gli impasti .

    Dividete il composto in due parti ed aggiungete in uno il cacao setacciato, se necessario aggiungete il latte per ammorbidire il composto. Prendete lo stampo imburrato ed infarinato e cominciate a versare un paio di cucchiai di composto chiaro al centro della tortiera ; sopra il composto versato, mettete (sempre al centro) due cucchiai di composto scuro e così via in modo alternato fino a terminare gli impasti .
  4. Infornatela in forno già caldo a 180° per circa 35-40 minuti. Ed ecco pronta la vostra "Zebra cake"

Note

Prima di sfornare la torta zebrata, verificate la cottura con uno stecchino. 

zebra cake

29 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia