Zuccotto tartaruga

Un'idea semplice e golosissima da preparare per le merende estive dei nostri bimbi

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Lo “zuccotto tartaruga” è un dessert, senza cottura, perfetto per l’estate: crema , crema di nocciole e cioccolato formano il cuore morbido, fresco e goloso di questo dolce semplicissimo, tutto da scoprire assaggio dopo assaggio. 

Zuccotto tartaruga

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Rivestite lo stampo con la pellicola trasparente. Togliete il gelato dal freezer. Tagliate tutti rollini a fettine di un centimetro e posizionateli vicini, sui bordi dello stampo, partendo dal centro.

    Rivestite lo stampo con la pellicola trasparente.
Togliete il gelato dal freezer.
Tagliate tutti rollini a fettine di un centimetro e posizionateli vicini, sui bordi dello stampo, partendo dal centro.
  2. Riprendete il gelato ammorbidito e riempite delicatamente il vostro stampo, prima con il gelato alla crema, poi la crema di nocciole ed infine con il gelato al cioccolato e pressate con il dorso del cucchiaio.

    Riprendete il gelato ammorbidito e riempite delicatamente il vostro stampo,  prima con il gelato alla crema, poi la crema di nocciole ed infine  con il gelato al cioccolato e pressate con il dorso del cucchiaio.
  3. Una volta riempito totalmente, riprendete i rollini rimasti tagliateli a fette e rivestite bene il gelato, in modo da creare uno strato uniforme. Pressate delicatamente, chiudete con la pellicola e lasciate riposare lo zuccotto in freezer per almeno due ore prima di servirlo. Le estremità dei rollini, metteteli da parte ed usateli per decorare lo zuccotto. Posizionate lo zuccotto tartaruga su un bel piatto, lasciatelo riposare qualche minuto , servitelo e "Buona merenda".

zuccotto tartaruga

16 maggio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia