Brownies al Cioccolato e Nocciole

Un dolce golosissimo ed irresistibile, tipico della pasticceria statunitense

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

I “Brownies al Cioccolato e Nocciole” è un dolce tanto semplice quanto irresistibile. Un dolce tipico della cucina statunitense, dalle mille varianti. Un dolce che nasce come  torta rettangolare e che viene sempre servita a piccoli quadratini e che fa impazzire sia grandi che piccini. 

Brownies al Cioccolato e Nocciole

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sciogliete a bagnomaria il burro con il cioccolato a pezzi; mescolate e una volta sciolto mettete da parte e lasciate intiepidire. Setacciate la farina ed il cacao. Con un coltello tagliate le nocciole

    Sciogliete a bagnomaria il burro con il cioccolato a pezzi; mescolate e una volta sciolto mettete da parte e lasciate intiepidire. Setacciate la farina ed il cacao. Con un coltello tagliate le nocciole
  2. Montate bene , con le fruste, le uova con lo zucchero. Unite a filo il cioccolato fuso e continuate a mescolare. Aggiungete il cacao e la farina setacciati e mescolate fino ad avere un’ impasto liscio ed omogeneo. Infine, unite le nocciole spezzettate. Versate il composto in una teglia rettangolare (29×25 ) con carta da forno, livellate bene con una spatola e cuocete nel forno già caldo a 160° per 25-30 min. ( fate la prova dello stecchino )

    Montate bene , con le fruste, le uova con lo zucchero. Unite a filo il cioccolato fuso e continuate a mescolare. Aggiungete il cacao e la farina setacciati e mescolate fino ad avere un’ impasto liscio ed omogeneo. Infine, unite le nocciole spezzettate. Versate il composto in una teglia rettangolare (29×25 ) con carta da forno, livellate bene con una spatola e cuocete nel forno già caldo a 160° per 25-30 min. ( fate la prova dello stecchino )
  3. Una volta cotto, sfornate e lasciate raffreddare completamente. Su un tagliere tagliate la torta a quadretti, impiattate e servite.

Note

Se non vi piacciono le nocciole, potete usare anche le noci

Brownies al Cioccolato e Nocciole

 

 

18 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia