Ceci croccanti al forno con paprika e rosmarino

Un'idea leggera e gustosissima per accompagnare un'aperitivo in compagnia

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Dovete preparare un’aperitivo e cercate un’idea gustosa e leggera per accompagnare ? Ecco la ricetta che fa per voi, i “Ceci croccanti al forno con paprika e rosmarino“. Semplicissimi da preparare e con pochissimi ingredienti otterrete uno snack davvero irresistibile. 

Ceci croccanti al forno con paprika e rosmarino

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Colate i ceci dalla loro acqua di cottura e tamponateli con della carta assorbente. Mettete i ceci in una coppa, aggiungete la paprica, la farina ed infine l’olio extravergine d'oliva e mescolate per farli insaporire bene. Prendete una teglia, rivestitela con la carta forno e metteteci i ceci, avendo cura che non siano sovrapposti. Aggiungete metà del rosmarino.

    Colate i ceci dalla loro acqua di cottura e  tamponateli con della carta assorbente.
Mettete i ceci in una coppa, aggiungete la paprica, la farina ed infine l’olio extravergine d'oliva  e mescolate per farli insaporire bene.
Prendete una teglia, rivestitela con la carta forno e metteteci i ceci, avendo cura che non siano sovrapposti. Aggiungete metà del rosmarino.
  2. Infornate in forno preriscaldato a 200° per 30/40 minuti circa. . Dopo 15 minuti circa, muovete i ceci per farli dorare uniformemente. I ceci saranno pronti quando saranno completamente dorati. Una volta cotti, salateli ed aggiungete il restante rosmarino, impiattate e servite.

Note

Conservate i ceci, una volta raffreddati,  in un contenitore ermetico. In questo modo rimarranno croccanti per un periodo di tempo più lungo.

Ceci croccanti al forno con paprika e rosmarino

15 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia