Club sandwich

il panino di lusso per eccellenza

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

Non chiamatelo semplicemente panino, perchè il club sandwich è il panino di lusso per eccellenza.

Nato nel  1899 nel Club House di Saratoga Springs a New York, pare fosse il panino morbido e che sostituiva una cena completa preferito da Eduardo VIII.

La sua nascita del tutto fortuita si deve a un facoltoso imprenditore che tornato a casa in nottata improvviso questo panino con quello che trovò in cucina: pollo già grigliato, insalata, maionese, pomodoro e bacon croccante.

Il risultato fu sorprendete, tanto che se lo faceva preparare anche dallo chef del Club House durante le sue serate al tavolo da gioco.

Impossibile non conoscere le fasi della sua preparazione. 

Seguitele step by step con la nostra ricetta.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tostate il pane e spalmate un velo di burro su un lato in modo da tenere un lato un pò più morbido.

    Tostate il pane e spalmate un velo di burro su un lato in modo da tenere un lato un pò più morbido.
  2. Grigliate le fettine di pollo, salatele leggermente e conditele con filo d'olio, quindi procedete a tagliarle a dadini

    Grigliate le fettine di pollo, salatele leggermente e conditele con filo d'olio, quindi procedete a tagliarle a dadini
  3. Rosolate anche il bacon e lasciatelo raffreddare prima di comporre il panino in modo che .non cuocia nè l'insalata, nè il pomodoro.

    Rosolate anche il bacon e lasciatelo raffreddare prima di comporre il panino in modo che .non cuocia nè l'insalata, nè il pomodoro.
  4. Spalmate un velo di maionese su una facciata di pane, quindi procedete all'assemblaggio del panino, posizionando l'insalata, pollo, pomodoro e bacon croccante.

    Spalmate un velo di maionese su una facciata di pane, quindi procedete all'assemblaggio del panino, posizionando l'insalata, pollo, pomodoro e bacon croccante.
  5. Spalmate di maionese una seconda fetta da entrambi i lati e adagiatela sul bacon, quindi procedete a una seconda farcitura seguendo l'ordine degli ingredienti e chiudete il sandwich con una terza fetta di pane con la maionese spalmata solo sulla facciata interna. Tagliate il sandwich in triangoli e servite ogni spicchio con uno stecchino che blocca il ripieno.

    Spalmate di maionese una seconda fetta da entrambi i lati e adagiatela sul bacon, quindi procedete a una seconda farcitura seguendo l'ordine degli ingredienti e chiudete il sandwich con una terza fetta di pane con la maionese spalmata solo sulla facciata interna. Tagliate il sandwich in triangoli e servite ogni spicchio con uno stecchino che blocca il ripieno.

6 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia