Panna cotta alle more

Un dolce squisito che richiede poca abilità in cucina

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Se siete alla ricerca di un dolce fresco, che si faccia usando pochi ingredienti, ma che sia fine ed elegante, la panna cotta alle more è proprio ciò che fa al caso vostro! La base cremosa e dolce fatta di panna, latte e vaniglia si sposa perfettamente con l’aspro della frutta e tutti questi ingredienti miscelati in maniera equilibrata danno un’esplosione di gusto in bocca fin dal primo cucchiaino.

Mangiare prima la frutta, poi affondare il cucchiaino nella panna cotta e infine assaporare tutto assieme è davvero una gioia per gli occhi e per il palato. Credeteci, non c’è dolce migliore per finire un pasto in maniera sobria e piacevole e la sua presentazione vi farà avere dei grandi complimenti! 

Volete sapere come si fa la panna cotta alle more?

Bene, non perdete il nostro passo passo, segnate gli ingredienti e provateci subito!

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete fare la ricetta della panna cotta alle more per prima cosa in un pentolino riscaldate la panna con il latte, 50 g di zucchero e l'estratto di vaniglia.

    Quando volete fare la ricetta della panna cotta alle more per prima cosa in un pentolino riscaldate la panna con il latte, 50 g di zucchero e l'estratto di vaniglia.
  2. Quando sarà ben calda sciogliete nella miscela la gelatina, precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata.

    Quando sarà ben calda sciogliete nella miscela la gelatina, precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata.
  3. Mescolate per bene e riempite i vasetti, quindi mettete in frigorifero per almeno 4 ore.

    Mescolate per bene e riempite i vasetti, quindi mettete in frigorifero per almeno 4 ore.
  4. Trascorso questo tempo in un padellino antiatederente fate disfare le more con lo zucchero e un goccio di acqua, quando avranno assunto la consistenza della marmellata, potete spegnere e far raffreddare.

    Trascorso questo tempo in un padellino antiatederente fate disfare le more con lo zucchero e un goccio di acqua, quando avranno assunto la consistenza della marmellata, potete spegnere e far raffreddare.
  5. Quando sarà fredda aggiungetela al barattolo con la panna cotta.

    Quando sarà fredda aggiungetela al barattolo con la panna cotta.
  6. Decorate la superficie con more fresche e qualche fogliolina di menta. La vostra panna cotta alle more è pronta per essere portata a tavola.

    Decorate la superficie con more fresche e qualche fogliolina di menta. La vostra panna cotta alle more è pronta per essere portata a tavola.

Amate come noi i frutti di bosco? Allora non dovete perdere anche quest’altra ricetta: crostata meringata al lemon curd e lamponi!

13 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia