Pasta zucchine e pancetta

Perfetta per una sera d'estate, ideale a pranzo e a cena, insomma da fare e rifare più volte

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Perfetta in una cena d’estate, la pasta zucchine e pancetta è un piatto facilissimo da fare, che in meno di 30 minuti ti permetterà di portare in tavola un primo delizioso, ideale quando vi vengono a trovare gli amici a cena e si vuol preparare loro qualcosa di buono ma stando ai fornelli poco tempo. Fare questa preparazione è davvero semplice vi basterà affettare gli ingredienti e il gioco è fatto, vedrete che sapore! La dolcezza delle zucchine si sposa in maniera eccellente con la sapidità della pancetta e insieme danno vita a un mix di sapori davvero eccellente. Una abbondante spolverata di formaggio e il successo è garantito! 

Se volete sapere come si fa pasta zucchine e pancetta, seguite il nostro passo passo e vedrete che bontà!

In questo caso abbiamo utilizzato della pasta corta e rigata, ma voi potete utilizzare quella che vi piace di più, ad esempio ci stanno benissimo le farfalle! 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Quando volete realizzare la ricetta della pasta zucchine e pancetta per prima cosa lavate e spuntate le zucchine, quindi affettatele in maniera sottile, e tagliate a cubetti anche la pancetta.

    Quando volete realizzare la ricetta della pasta zucchine e pancetta per prima cosa lavate e spuntate le zucchine, quindi affettatele in maniera sottile, e tagliate a cubetti anche la pancetta.
  2. In una padella mettete a soffriggere la pancetta senza aggiungere altro condimento e quando il grasso sarà diventato trasparente, alzatela e mettetela da parte.

    In una padella mettete a soffriggere la pancetta senza aggiungere altro condimento e quando il grasso sarà diventato trasparente, alzatela e mettetela da parte.
  3. All'interno della stessa padella fate soffriggere, aggiungendo un filo di olio un po' di cipolla tagliata sottile, quindi aggiungete anche le rondelle di zucchine, aggiustando di sale e pepe. Aggiungete un mestolo di acqua calda per cuocere, coprite quindi con un coperchio.

    All'interno della stessa padella fate soffriggere, aggiungendo un filo di olio un po' di cipolla tagliata sottile, quindi aggiungete anche le rondelle di zucchine, aggiustando di sale e pepe.  Aggiungete un mestolo di acqua calda per cuocere, coprite quindi con un coperchio.
  4. Cuocete intanto la pasta e poco prima di scolare aggiungete un mestolo di acqua di cottura alla padella, poi aggiungete il parmigiano grattugiato e il basilico.

    Cuocete intanto la pasta e poco prima di scolare aggiungete un mestolo di acqua di cottura alla padella, poi aggiungete il parmigiano grattugiato e il basilico.
  5. Ora scolate la pasta e versatela in padella, facendo consumare il liquido e mescolando.

    Ora scolate la pasta e versatela in padella, facendo consumare il liquido e mescolando.
  6. Servite la pasta zucchine e pancetta ben calda aggiungendo ancora un po' di parmigiano.

    Servite la pasta zucchine e pancetta ben calda aggiungendo ancora un po' di parmigiano.


24 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia