Penne fumè

Un piatto di pasta semplice e veloce da preparare

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Un piatto di pasta, di origine marchigianasemplice e gustoso dal sapore deciso ma che risulta piacevole a chiunque, si preparano rapidamente, il pomodoro infatti non necessita di lunga cottura, esistono diverse varianti chi usa la pancetta dolce, chi affumicata, chi preferisce lo speck, chi la passata di pomodoro fresca chi i pelati, alla fine la presenza o meno del Parmigiano è facoltativa così come il prezzemolo.

Un condimento da preparare al momento, non si presta infatti a essere preparato prima e messo in barattolo, vedrete che se tagliate finemente la cipolla riuscirete in pochi minuti mentre l’acqua bolle e la pasta cuoce a mettere in tavola questo piatto che piace a tutti.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Affettate la cipolla molto finemente, prendete una padella antiaderente versatevi l'olio, lasciate scaldare qualche istante, mettete il peperoncino, fate soffriggere un minuto e aggiungete la cipolla, fate cuocere per cinque minuti a fuoco medio mescolando di tanto in tanto. Aggiungete la pancetta, fate cuocere 3-4 minuti.

    Affettate la cipolla molto finemente, prendete una padella antiaderente versatevi l'olio, lasciate scaldare qualche istante, mettete il peperoncino, fate soffriggere un minuto e aggiungete la cipolla, fate cuocere per cinque minuti a fuoco medio mescolando di tanto in tanto.
Aggiungete la pancetta, fate cuocere 3-4 minuti.
  2. Versate la passata di pomodoro, regolate di sale, lasciate cuocere una decina di minuti mescolate a metà cottura poi unite la panna, lasciate insaporire altri due tre minuti, nel mentre scolate la pasta, saltatela con il sugo a fuoco vivo per un paio di minuti, servite calda.

    Versate la passata di pomodoro, regolate di sale, lasciate cuocere una decina di minuti mescolate a metà cottura poi unite la panna, lasciate insaporire altri due tre minuti, nel mentre scolate la pasta, saltatela con il sugo a fuoco vivo per un paio di minuti, servite calda.


18 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia