Polpette con pomodorini

La ricetta estiva facile e gustosa per le polpette con pomodorini

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le polpette con pomodorini sono una ricetta veloce e super gustosa, si realizzano in poco tempo e sono perfette per il pranzo di tutta la famiglia, anche i bambini ne vanno ghiotti.
Sono un secondo piatto a base di carne perfetto per l’estate, il sapore fresco dei pomodori ciliegini, il basilico e le olive taggiasche regalano una marcia in più!!!

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Spezzettate il pane, fatelo ammorbidire nel latte. Strizzatelo bene e unitelo alla carne macinata, i formaggi grattugiati, le uova, le erbe aromatiche ed aggiustate di sale. Amalgamate bene impastando con le mani.

    Spezzettate il pane, fatelo ammorbidire nel latte. Strizzatelo bene e unitelo alla carne macinata, i formaggi grattugiati, le uova, le erbe aromatiche ed aggiustate di sale. Amalgamate bene  impastando con le mani.
  2. Formate tante polpettine della grandezza di una noce. Lavate i pomodorini, asciugateli, tagliateli a metà. In una padella riscaldate 3 cucchiai circa di olio, fate dorare le polpettine per qualche minuto, unite le olive con i pomodorini, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 8 minuti. Fuori dal fuoco aggiungere il basilico fresco spezzettato e servire subito.

    Formate tante polpettine della grandezza di una noce.
Lavate i pomodorini, asciugateli, tagliateli a metà. In una padella riscaldate 3 cucchiai circa di olio, fate dorare le polpettine per qualche minuto, unite le olive con i pomodorini, aggiustate di sale e fate cuocere per circa 8 minuti. Fuori dal fuoco aggiungere il basilico fresco spezzettato e servire subito.
Note
  • Potete preparare le polpettine anche con largo anticipo e conservarle coperte in frigo, in un'altra ciotola potete preparare anche il condimento di pomodorini ed olive, prima di servirle cuocete il tutto così il piatto sarà pronto in pochi minuti.

 

 

28 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia