Ricette disegnate: Sfogliatine alla frutta

Una merenda fresca e sfiziosa da preparare insieme ai vostri bambini

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le sfogliatine alla frutta sono un dolce semplicissimo e con solo 3 ingredienti: pasta sfoglia, frutta fresca e zucchero. Ideali per una merenda sfiziosa o come dolce dell’ultimo minuto: sono davvero pronte in un attimo!

In questa versione vi ho proposto fragole, albicocche e ciliegie, ma sono buonissime con qualunque tipo di frutta: mele, pere, frutti rossi, fichi, pesche…

Provate a prepararle insieme ai vostri bambini, che potranno anche seguire i passaggi guardando le illustrazioni: non sapranno resistere ai colori della frutta e al profumo che le sfogliatine sprigionano in cottura!

 

Sfogliatine alla frutta di Ricette Disegnate

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Srotolare la pasta sfoglia, tagliarla in 6 parti uguali e disporla su una teglia rivestita di carta da forno.

  2. Lavare e asciugare la frutta. Privare le albicocche del nocciolo e tagliarle a fettine, tagliare a metà le ciliegie e denocciolarle e tagliare le fragole a fettine.

  3. Disporre la frutta su ogni rettangolo di pasta sfoglia, facendo attenzione a non metterla troppo vicina al bordo. Cospargere con zucchero a piacere.

  4. Cuocere in forno già caldo a 200 °C per circa 20 minuti, o comunque fino a doratura. Sfornare e servire tiepide o a temperatura ambiente.

Note

A seconda del tipo di frutta che utilizzate potete aggiungere delle spezie o altri ingredienti per arricchire le vostre sfogliatine. Ad esempio: amaretti sbriciolati con le albicocche e le pesche, crema pasticcera con le ciliegie, formaggio spalmabile con le fragole e cannella con le mele.

9 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia