Torta salata con prosciutto cotto, zucchine e scamorza

La torta rustica salata con prosciutto cotto, zucchine e scamorza è una ricetta semplice e gustosa che conquisterà tutti

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 40 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Per una cena veloce, per un’aperitivo o per un pic nic, la “Torta salata con prosciutto cotto, zucchine e scamorza” è sempre perfetta. Buona da gustare sia tiepida che fredda. E’una ricetta semplice che si prepara con la pasta sfoglia già pronta ed è così gustosa che conquisterà tutti.

Torta salata con prosciutto cotto, zucchine e scamorza

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate, affettate e grigliate le zucchine.

    Lavate, affettate e grigliate le zucchine.
  2. Tritate la scamorza. Una volta raffreddate le zucchine, stendete la pasta sfoglia e farcitela. Fate uno strato di prosciutto cotto ed uno di scamorza tritata. Coprite con le zucchine grigliate e profumate il tutto con il grana grattugiato e una spolverata di pepe.

    Tritate la scamorza. Una volta raffreddate le zucchine, stendete la pasta sfoglia e farcitela. Fate uno strato di prosciutto cotto ed uno di scamorza tritata. Coprite con le zucchine grigliate e profumate il tutto con il grana grattugiato e una spolverata di pepe.
  3. Chiudete con l'altra sfoglia, piegate la pasta dei bordi, bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta e spennellate sulla superficie, delicatamente, l'uovo leggermente sbattuto con il latte. Infornate a 180° per 35 minuti circa o finchè la superficie non sarà dorata.

    Chiudete con l'altra sfoglia, piegate la pasta dei bordi, bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta e spennellate sulla superficie, delicatamente, l'uovo leggermente sbattuto con il latte. 
Infornate a 180° per 35 minuti circa o finchè la superficie non sarà dorata.
  4. Una volta cotta, sfornate, lasciate intiepidire e "Buon appetito"

Torta salata con prosciutto cotto, zucchine e scamorza

1 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia