Pasta avocado e pomodorini

Pesto di avocado per un primo piatto sano e leggero

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Anche voi siete degli avocado dipendenti?

Nel mio menù settimanale con la sua polpa morbida e cremosa non manca mai, soprattutto da quando ho scoperto i suoi innumerevoli benefici.

Ricco di grassi monoinsaturi e ottima fonte di calcio e potassio è utile per contrastare il diabete, per riequilibrare il livello di colesterolo, per dare beneficio sia all’apparato cardiocircolatorio che per tenere a bada la pressione arteriosa.

E, se questi motivi non vi bastano per introdurre l’avocado nella vostra dieta, aggiungo che è anche ricco di Vitamina A -B1-B2-D-E-K-H-PP

Un vero cibo della salute, considerato l’oro verde per cuore e pelle è senza dubbio uno degli alimenti più salutari, gustato in diversi modi, condito con olio e limone o insalata, oggi incontra la pasta per un primo piatto sano e leggero, perfetto per la stagione estiva.

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate il pesto di avocado frullandolo con il formaggio, qualche foglia di basilico e il succo di limone, versando a filo l'olio. Regolate di sale.

    Preparate il pesto di avocado frullandolo con il formaggio, qualche foglia di basilico e il succo di limone, versando a filo l'olio. Regolate di sale.
  2. In una padella fate sudare in olio e con 1 cucchiaio di acqua la mirepoix preparate con il sedano, la cipolla e la carota, aggungete i pomodorini tagliati a metà, profumate con qualche foglia di basilico e cuocete per 5 minuti.

    In una padella fate sudare in olio e con 1 cucchiaio di acqua la mirepoix preparate con il sedano, la cipolla e la carota, aggungete i pomodorini tagliati a metà, profumate con qualche foglia di basilico e cuocete per 5 minuti.
  3. Lessate la pasta secondo il tempo indicato sulla confezione e condite con il pesto di avocado.

    Lessate la pasta secondo il tempo indicato sulla confezione e condite con il pesto di avocado.
  4. Servite con i pomodori fatti saltare in padella e con una spolverata generosa di gomasio.

    Servite con i pomodori fatti saltare in padella e con una spolverata generosa di gomasio.

13 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia