Pasta baccalà in bianco

Spaghetti con baccalà in bianco veloci e semplici

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il baccalà è un tipo di pesce che si presta benissimo a condire una pasta,  al sugo o in bianco, durante la cottura si sfalda amalgamandosi bene con gli altri ingredienti, in questo caso con aglio, peperoncino, acciughe e olive, in bianco può essere preparato anche con il latte lasciando cuocere dolcemente il pesce.

L’aspetto da tenere bene a mente utilizzando il baccalà è dissalarlo, esiste già dissalato ma in caso contrario dovete lasciarlo a lungo in acqua fredda cambiandola spesso in modo tale che perda il sale,  è importante eseguire bene questo passaggio per non trovarsi un pesce molto salato.

Potete utilizzare il tipo di pasta che preferite e sperimentare i molteplici   condimenti che potete creare con questo pesce, classico con il pomodoro, con delle verdure, con altri pesci, in brodo, nel latte.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete almeno dodici ore prima il baccalà a dissalare in acqua fredda, cambiate l'acqua almeno 5-6 volte. In una padella antiaderente versate l'olio, mettetelo a scaldare e dopo qualche istante unite l'aglio e il peperoncino. Lasciate cuocere un minuto abbondante poi unite il baccalà ben scolato dall'acqua, lasciate rosolare per qualche minuto poi giratelo e unite le acciughe e le olive, mescolate ogni tanto, cuocete per circa quindici minuti, il pesce si sarà sfaldato amalgamandosi con gli altri ingredienti.

    Mettete almeno dodici ore prima il baccalà a dissalare in acqua fredda, cambiate l'acqua almeno 5-6 volte. In una padella antiaderente versate l'olio, mettetelo a scaldare e dopo qualche istante unite l'aglio e il peperoncino.
Lasciate cuocere un minuto abbondante poi unite il baccalà ben scolato dall'acqua, lasciate rosolare per qualche minuto poi giratelo e unite le acciughe e le  olive, mescolate ogni tanto, cuocete per circa quindici minuti, il pesce si sarà sfaldato amalgamandosi con gli altri ingredienti.
11

11 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia