Pasta stracchino e pomodori

Un piatto di pasta veloce e cremoso

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il vero tocco in più di questo piatto è dato dallo stracchino un formaggio morbido che regala alla pasta la giusta cremosità offrendo un condimento uniforme, una pasta che si presta a molteplici varianti con la verdura estiva come le zucchine, i peperoni, i fiori di zucca, il cipollotto, ideale per chi vuole mangiare leggero senza troppi condimenti.

Un piatto che si prepara in pochi minuti, ideale se capitano amici all’ultimo momento o tornate a casa affamati, potete prepararlo anche in anticipo mettendolo in frigorifero, si conserva per diversi giorni senza aggiunta di olio, potete sbizzarrirvi utilizzando erbe fresche, i pomodori confit, olive, capperi, tonno.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete a bollire l'acqua per la pasta nel mentre lavate i pomodori, scolateli bene, tagliateli in quattro, metteteli in una ciotola, tagliate lo stracchino grossolanamente, unitelo ai pomodori, unite le olive, il basilico lavato e asciugato, regolate di sale e pepe.

    Mettete a bollire l'acqua per la pasta nel mentre lavate i pomodori, scolateli bene, tagliateli in quattro, metteteli in una ciotola, tagliate lo stracchino grossolanamente, unitelo ai pomodori, unite le olive, il basilico lavato e asciugato, regolate di sale e pepe.
  2. Scolate la pasta, passatela sotto l'acqua un paio di minuti perché si raffreddi, condite la pasta, servite.


5 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia