Semifreddo al Caffè

Un dessert goloso ed aromatico, perfetto per ogni occasione.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Semifreddo al Caffè, a dispetto di quanto si possa pensare, è un dolce semplice preparato con pochi ingredienti, senza cottura e di esecuzione molto veloce.

Per questo Semifreddo al Caffè è stato utilizzato un comune stampo da plumcake rettangolare, ma potete tranquillamente usare la forma che vi è più comoda, anche i bicchierini monoporzione.

La nostra ricetta di Semifreddo al Caffè è una base da personalizzare guarnendo a piacere con panna, cacao in polvere, cioccolato fuso o granella di frutta secca.

Se amate questo tipo di dessert al cucchiaio, non perdete anche la ricetta del Semifreddo con fragole e pavesini al cacao.

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sgusciate le uova e unite ai tuorli lo zucchero. Lavorate fino a che risulteranno chiari e spumosi, aggiungete anche la polvere di caffè e il caffè espresso. Montate a neve ferma gli albumi ed uniteli ai tuorli, amalgamandoli delicatamente senza smontarli;

    Sgusciate le uova e unite ai tuorli lo zucchero. Lavorate fino a che risulteranno chiari e spumosi, aggiungete anche la polvere di caffè e il caffè espresso. Montate a neve ferma gli albumi ed uniteli ai tuorli, amalgamandoli delicatamente senza smontarli;
  2. Montate anche la panna con lo zucchero a velo ed incorporatela al composto alla stessa maniera degli albumi;

    Montate anche la panna con lo zucchero a velo ed incorporatela al composto alla stessa maniera degli albumi;
  3. Foderate uno stampo da plumcake con la pellicola alimentare, riempite con il composto del semifreddo, coprite e passate in congelatore per 8 ore. Prima di servire tirate fuori qualche minuto prima il semifreddo al caffè e guarnite a piacere spolverando con il cacao amaro o ciuffi di panna montata.

 

12 luglio 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia