Saranno Famosi Blogger 2016 con Inalpi

HEADER-ifood-Inalpi_panini_blogger

Quest’anno, oltre alla sfida “Saranno Famosi” che coinvolge 20 dei migliori Sous Chef italiani, parte anche un’altra sfida, sempre in partnership con Inalpi e Altissimo Ceto: quella tra i foodblogger del network iFood. Le 20 squadre, dopo aver supportato i 20 sous chef, ora scenderanno in campo e si sfideranno tra loro a colpi di ricette: chi proporrà il “miglior panino d’Italia“.

Regolamento:

1. Ogni squadra, rappresentativa di una delle regioni italiane e costituita da 5 iFoodies, eleggerà al proprio interno il “capo squadra”. Il capo squadra riceverà una fornitura di prodotti Inalpi e, di concerto con i componenti della propria squadra, studierà e proporrà la ricetta del “miglior panino d’Italia”,usando uno o più prodotti ricevuti e partendo dal concetto di Tradizione/Genuinità/Gusto. Ogni panino avrà forti legami con il territorio e la provenienza geografica degli ingredienti.

2. La ricetta di ogni squadra verrà pubblicata su iFood nell’arco della settimana prestabilita e dovrà contenere: descrizione, ingredienti e procedura della ricetta, foto del panino finale, indicazione e foto del prodotto usato, nome e blog dei componenti facenti parte della squadra.

3. Quindi: 20 squadre, 20 regioni, 20 panini regionali 

4. Ogni settimana, da lunedì 20 giugno, scenderanno in campo 5 squadre con 5 ricette. A scegliere la migliore delle 5 ricette proposte sarà la stessa giuria popolare del network iFood: saranno infatti gli stessi blogger facenti parte del network (ad oggi 240) che esprimeranno la propria preferenza attraverso il sistema di votazione creato ad hoc nel relativo gruppo di interazione. 

5. La ricetta potrà essere votata solo dal network iFood e ogni membro del network potrà votare per più ricette, ma non più di 1 voto per ciascuna ricetta. La sfida settimanale termina la domenica sera e passerà il turno la squadra la cui ricetta avrà ottenuto più preferenze in tutto il network. 

6. La sfida proseguirà per le 3 settimane successive.

7. Al termine della 4a settimana, ci saranno 4 panini semi finalisti e le 4 squadre si sfideranno in una gara all’ultimo “morso”, sempre per il tramite del voto popolare dei blogger del network. Solamente 2 squadre accederanno alla finale, che si svolgerà dal vivo il 30 Settembre alla Festa della Rete.

8. Alla finale, una giuria tecnica composta da un rappresentante Inalpi, un rappresentate Viaggiatore Gourmet e un rappresentante Netaddiction sceglierà la ricetta del miglio panino d’Italia e eleggerà la squadra dei foodblogger vincitrice di Saranno Famosi 2016. I componenti della squadra diventeranno brand ambassador di Inalpi e riceveranno una fornitura annuale dei prodotti con marchio Inalpi, simbolo di eccellenza italiana.

Chi sarà il Food Blogger più amato della rete?

calendario

1° Settimana: 20 Giugno – 26 Giugno

Sfida Conclusa

2° Settimana: 27 Giugno – 3 Luglio

Sfida Conclusa

3° Settimana: 4 Luglio – 10 Luglio

Sfida Conclusa

4° Settimana: 11 Luglio – 17 Luglio

Sfida Conclusa

5° Settimana – Sfida Semifinale : 18 Luglio – 24 Luglio

Sfida Conclusa

Sfida Finale: Festa della Rete

L’Ultima Sfida