Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi… è così che si dice no? Per questo, al posto della classica tavolata piena di parenti, abbiamo pensato ad una mise en place allegra e colorata per la tradizionale e ricca colazione di Pasqua a base di uova, carciofi fritti e torte salate da trascorrere in compagnia del proprio amato o con l’amica del cuore.
La Pasqua è la festa che più di tutte celebra la vita, la rinascita, non a caso si festeggia in Primavera quando anche la natura si risveglia dopo il lungo torpore invernale regalandoci fiori e colori incredibili.

La nostra tavola per la colazione è una tavola mix and match, una tavola vivace ed informale in cui si mescolano elementi moderni come le posate e la ciotola in melamina ad elementi vintage come il runner in canapa e i tovaglioli scovati in un mercato dell’antiquariato.
Come centrotavola abbiamo riempito un cestino di metallo con uova e fiori freschi, completando la tavola con allegre galline e conigli di cartoncino fai da te da poggiare sui bicchieri.

Una semplice idea facilissima da realizzare è quella di creare dei mini vasetti con i gusci delle uova dipinti di bianco in cui infilare margherite e violette appena raccolte.



I fiori freschi sono il dettaglio irrinunciabile: che siano colti durante la passeggiata del mattino, comprati al mercato del Sabato o il regalo di un’amica…saranno la ciliegina sulla torta della tavola per il vostro brunch pasquale! Gli effetti del colore e della natura vi faranno respirare con gli occhi e vi apriranno lo stomaco ^^


Il caffè versato in un bicchiere pastello, una girandola che mette in moto pensieri e sorrisi, il verde fuori dalla finestra e petali e uova che si fanno gli auguri.
Una colazione insieme, un brunch informale godendosi i colori del risveglio, il sorriso sarà il primo ingrediente di questa Pasqua!
I piatti e le posate in melamina sono firmati Rice e potete trovarli presso Gallina Smilza
26 Marzo 2016