Hamburger non è per forza sinonimo di junk food ( cibo spazzatura). In America ha avuto la sua massima diffusione grazie anche alle multinazionali statunitensi ed europee della ristorazione cosiddetta “ veloce” : i fast food.
Qui su iFood potete trovare la ricetta per creare i panini da hamburger, i buns, per creare da zero i vostri hamburger e organizzare una fantastica cena tra amici tutta fatta in casa!
L’Hamburger classico è composto da carne bovina macinata, insalata, pomodoro e una fetta di formaggio.
Ma i panini, come sempre, si prestano a tantissime varianti, anche vegetariane, per accontentare i gusti di tutti!
Vediamo qui alcune ricette stuzzicanti!
1) Doppio hamburger di manzo homemade : ideale per chi ha tanta tanta fame, arricchito dalla provola che darà al vostro panino un tocco decisamente affumicato!
2) Hamburger di salmone con patate grigliate e salsa alla mostarda : non è detto che tutti gli hamburger debbano contenere per forza solo carne! Per creare qualcosa di veramente particolare per i vostri ospiti che non amano la carne, provate questo panino e non ve ne pentirete!
3) Hamburger di pollo e ricotta con crema di avocado e spinaci : se siete a dieta, se vi piace la cucina light ma non volete rinunciare a un bel panino, questo è quello che fa per voi! L’hamburger è fatto con carne di pollo e ricotta, due elementi molto light ma allo stesso tempo gustosi, che non vi faranno rimpiangere il classico hamburger di manzo!
4) Hamburger veg : chi l’ha detto che i vegeteriani e vegani non possano gustarsi un ottimo panino? Basterà sostituire alla carne, i funghi!! Conditi con una buona maionese fatta in casa, vedrete che nessuno rimpiangerà la carne!
5) Mini hamburger con verdura e formaggio : perfetti per una festa di compleanno! Saranno adorati da tutti i piccini in porzioni così piccole ( e mangeranno anche la verdura!!)
Con queste fantastiche ricette per hamburger ora non avete più scuse per prepararli a casa e stupire gli ospiti!
13 Aprile 2016