Si festeggia oggi l’Epifania, e cadendo di venerdì, si presenta la possibilità di organizzare un viaggio per il ponte, sfruttando i tanti eventi in programma nel nostro paese per la Befana. A Mondovì (Cuneo) ad esempio è in programma un raduno internazionale di Mongolfiere, per uno spettacolare gioco di colori in cielo che verrà replicato anche in notturna sabato 7 gennaio quando i palloni voleranno a tempo di musica. A Riva del Garda invece una insolita Befana “acquatica” spunterà dalle acque del lago con tanti regali per i bambini presenti.
A Cervia si festeggia con un occhio alla stagione estiva: è infatti in programma il tuffo della Befana nell’Adriatico con assegnazione del premio al costume più originale. Fuochi d’artificio a Bologna questo pomeriggio, mentre a San Giovanni in Persiceto verranno bruciate delle Befane alte quasi 10 metri. Nella capitale sono in programma molti eventi, tra i quali naturalmente l’Epifania in Piazza Navona, ed anche al Bioparco si festeggerà.
Mercatini aperti fino a tarda notte in provincia di Caserta, mentre nelle spettacolari Grotte di Castellana continua il programma di concerti e spettacoli, che dura dall’inizio delle festività natalizie. Festa e solidarietà in scena per supportare Amatrice, con l’apice dello spettacolo del 7 gennaio con Christian De Sica. La chiusura della nostra panoramica è affidata alla Sicilia: appuntamento con la Sagra della Sfincia a Montelepre, con i dolci tipici.
C’è solo l’imbarazzo della scelta quindi per decidere come festeggiare l’Epifania con i propri cari, per organizzare un goloso weekend nella nostra penisola.
