A Verona la Festa del Bio

Sabato 23 giugno in Piazza dei Signori

condivisioni

Sabato 23 giugno Verona nella pizza dei Signori  ospita la Festa del Bio dopo Milano, Roma e Torino, la giornata prevede l’allestimento del Villaggio del Bio dove durante la giornata si incontreranno produttori biologici.

Un evento gratuito e a ingresso libero  con un programmi ricco di eventi e iniziative di promozione e formazione sul tema dell‘alimentazione naturale e della sostenibilità ambientale, ad approfondire queste tematiche esperti, giornalisti, blogger, aziende, studenti, bambini.

Nel 2017 il biologico ha registrato dati sorprendenti, un vero e proprio boom, una fetta importante del mercato e dell’economia italiana, il solo consumo interno si attesta intorno a 3,5 miliardi, un +15% rispetto al 2016 e +153% rispetto al 2008; un settore che vede coinvolti tanti giovani che puntano sull’agricoltura biologica, in tre anni dal 2013 al 2016 le aziende agricole e biologiche sono aumentate del 40%.

Dai dati emerge con il biologico rappresenti una scelta orientata al futuro, in Italia si stima che siano 1.800.000 gli ettari coltivati secondo l’agricoltura biologica, il 15% della superficie agricola totale.

Il tour è promosso da Federbio per promuovere la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti biologici certificati a tutela della salute e dell’ambiente, durante la giornata lo chef stellato Leandro Luppi preparerà la sua carbonara di lago, lo chef Martino Scarpa si cimenterà nel preparare un piatto con un mix speciale di ingredienti del territorio.

Fra gli eventi della giornata seminari, talk, aperitivi, show cooking, laboratori, anche per i più piccoli, la prossima tappa del tour si svolgerà l’8 settembre a Bologna.

Per maggiori informazioni: www.festadelbio.it

22 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste