benefici delle fragole

Gli ingredienti illustrati: fragole, usi e proprietà ? Prima parte

Le ricette di bellezza delle fragole per la salute di denti e pelle.

condivisioni

Nella prima parte della guida sugli usi e le proprietà delle fragole abbiamo scoperto quanto sia generoso questo frutto alleato di gusto, salute e bellezza. Vi abbiamo detto quanto faccia bene alla vista e al sorriso ma sapevate che le fragole migliorano la pelle, rendendola più liscia e luminosa? Sì, infatti vengono non solo utilizzate per trattamenti naturali sbiancanti per i denti ma anche per realizzare profumate maschere perfezionatrici. Scopriamo insieme come prepararli.

 

Maschera perfezionatrice della pelle

In una ciotola, rendete in purea 2-3 fragole. Aggiungete un cucchiaio di yogurt bianco e di succo di limone e 1 cucchiaino di miele. Mescolate bene il tutto in modo da ottenere un impasto uniforme. Applicate sul viso deterso e lasciate in posa per 15-20 minuti. Lavate via il trattamento con l’acqua tiepida.

Trattamento sbiancante per denti

Possiamo utilizzarle semplicemente come uno spazzolino, sfregandole direttamente sui denti oppure in creme con altri prodotti naturali. Non parliamo di trattamenti miracolosi, ma di corrette e sane pratiche per coccolare il nostro sorriso. Grazie alla loro superficie rugosa, infatti, le fragole, sfregate sui denti, hanno un effetto detergente. Un altro metodo poco aggressivo antimacchia è la combo polpa di fragole, foglia di salvia sminuzzata e un po’ di scorza d’arancia bio grattugiata da applicare sui denti una volta ogni 15 giorni per 10 minuti.

23 Giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish