Nuovo food trend le Flower cake

Su Instagram profili di spettacolari torte di fiori

condivisioni

Da qualche anno è di moda utilizzare fiori eduli per decorare i piatti, abbiamo visto insalate impreziosite da qualche fiorellino, risotti, verdure soprattutto fredde, vellutate, tocchi di colore per decorare il piatto, ora impazza su Instagram un nuovo trend le flower cake.

Non si tratta di fiori veri commestibili ma di realizzare fiori in pasta di zucchero, con la crema, la panna, torte spettacolari dove i fiori la fanno da padroni creando vere e proprie opere che è quasi un peccato addentare.

L’intento è puntare sull’effetto wow più che sul gusto, i sapori e gli ingredienti utilizzati infatti sono noti da tempo, quel che deve colpire è l’immagine, la bellezza, la cura nei dettagli, nelle sfumature, la maestria con cui vengono utilizzati appositi strumenti per ricreare fiori che sembrano quasi veri.

Le flower cake sono diventate molto richieste in determinate occasioni, a seconda dell’evento vengono create torte ad hoc, per i matrimoni torte romantiche con toni tenui, sul bianco, per un anniversario di matrimonio o una ricorrenza romantica il rosso è il colore che predomina.

Esistono poi temi che si possono richiedere personalizzati, il cliente seguendo il filo dei ricordi, prediligendo gli ambienti che preferisce, volendo ricreare un luogo, un’ambientazione, volendo inventarne una chiede e l’artista realizza seguendo le indicazioni, spesso le più gettonate riproducono semplicemente il colore e il fiore preferito.

27 giugno 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste