Minestrone Findus, da oggi 100% italiano

Findus fa un altro passo verso la sostenibilità e la qualità dei suoi prodotti

condivisioni

Da sempre, sulle nostre tavole, Findus è tra le aziende che più di altre sono sinonimo di famiglia. Leader nei surgelati, è riuscita nel tempo a rivoluzionare il rapporto tra il tempo di preparazione e i piaceri della tavola, accompagnando intere generazioni verso abitudini alimentari sempre più in linea con lo stile di vita moderno. Findus è da sempre attenta alle linee guida alimentari, tanto che molti dei suoi prodotti sono diventati delle vere e proprie icone del nostro tempo

L’azienda ha da sempre dedicato particolare attenzione alla qualità delle sue preparazioni con l’obiettivo di continuare a migliorare. Lavorare quotidianamente sulla qualità significa anche essere in prima linea per assicurare prodotti approvvigionati e preparati in modo responsabile e che abbiano un sempre minore impatto sull’ambiente.

Da oggi Findus fa un ulteriore passo avanti aderendo alla Sustainable Agriculture Iniziative Platform, la principale iniziativa globale dedicata allo sviluppo dell’agricoltura sostenibile, e garantisce che entro il 2019 il 90% dei suoi ingredienti vegetali sarà conforme allo standard di sostenibilità.

Un uso attento delle risorse, una notevole riduzione dell’impatto ambientale e l’attribuzione di un grande valore alle relazioni, costituiscono i 3 principi alla base di un’agricoltura sostenibile, che caratterizzano da sempre il modo di fare agricoltura di Findus

Qualità, Sostenibilità e Miglioramento continuo al centro della filosofia Findus 

L’attenzione a pratiche agricole che rispettino l’ambiente e le persone sono parte della politica di Findus, con il fine di arrivare sulle nostre tavole con prodotti sicuri e buoni, non solo per i consumatori, ma anche per il pianeta.

Quelle di Findus sono verdure coltivate “in pieno campo”, mai in serra – proprio come si faceva una volta – e nel pieno rispetto della stagionalità, seguendo l’unico calendario possibile: quello di madre natura.

Alcune verdure come i piselli, una volta raccolte nel perfetto momento della loro maturazione, sono surgelate in tempi brevissimi per poter conservare tutte le loro proprietà nutrizionali e tutto il gusto e la qualità che rendono unici i prodotti Findus.

La forza di Findus è anche e soprattutto nel suo legame con la filiera agricola italiana: per molte aziende si parla di un legame che dura da decenni, una relazione basata sul rispetto, la fiducia e la trasparenza. L’azienda ha deciso di rendere questo legame ancora più forte valorizzando alcune eccellenze del territorio italiano come la Patata del Fucino IGP, il Basilico Genovese DOP e la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, inserite dallo scorso anno in un uno dei prodotti icona dell’azienda, il Minestrone Tradizione.

“COLTIVIAMO IL FUTURO PER UN’AGRICOLTURA SOSTENIBILE”: L’IMPEGNO VERSO I CONSUMATORI” 

Questo è il messaggio che Findus si impegna a trasmettere per sensibilizzare il maggior numero di persone possibile perché il benessere, lo sappiamo, passa da un’alimentazione sana, fatta di cibi genuini, coltivati con sapienza e passione.

Tutta la passione che ci mette Findus nel creare piatti di qualità, come il Minestrone Tradizione, 100% italiano, frutto del nostro territorio e della stagionalità delle verdure.

Un mix perfetto che non può fare altro che farci sentirci ancora una volta a casa.

Articolo scritto in collaborazione con Findus
6 dicembre 2018

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste