Home » 3 ricette pronte in meno di 5 minuti da ricreare quando hai un’improvvisa voglia di dolce ma non hai tempo | Provare per credere

3 ricette pronte in meno di 5 minuti da ricreare quando hai un’improvvisa voglia di dolce ma non hai tempo | Provare per credere

Dolci veloci e facili da preparare
Dolci veloci e facili da preparare.IFood.it

Perché rinunciare al piacere di mangiare i dolci? Con queste gustosissime tre ricette si può risparmiare tempo ed energia.

Molte volte nella quotidianità è difficile avere il tempo di poter preparare qualcosa di goloso. Eppure, sono tante le volte in cui si ha voglia di dolce e davvero poco tempo per poter preparare qualche ricetta sfiziosa.

Anche perché non c’è niente di meglio che potersi svegliare e assaggiare un pezzo del dolce preferito, inzupparlo nel caffè o semplicemente goderselo con le persone che si ama.

Per fortuna esistono delle ricette veloci e facili da preparare che vi permetteranno di potervi godere questi attimi assaporando anche qualcosa di davvero delizioso. Queste ricette si preparano in meno di 5 minuti.

Basta trovare il tempo di raggruppare gli ingredienti e di sistemarli velocemente. Il risultato vi stupirà.

I pro delle ricette veloci

Chi è ancorato al pensiero che per preparare qualcosa di gustoso da portare in tavola, debba per forza spendere ore del proprio tempo, beh da una parte ha ragione, ma dall’altra ci sono dei trucchetti che giocheranno a favore.

Certo, questi trucchetti vanno conosciuti e per diventare sempre più veloci ed efficienti – come in tutte le cose – bisogna fare tanta pratica. Ma con le ricette che riporteremo di seguito ci sarà poco da dover imparare. Questi dolci meravigliosi si fanno davvero in pochissimo tempo e sono facilissimi da preparare.

Tre ricette velocissime e gustosissime
Tre ricette velocissime e gustosissime.IFood.it

Tre ricette velocissime da preparare e super gustose

La prima ricetta prevede una cheesecake nel bicchiere: si parte schiacciando i biscotti e posizionandoli nel bicchiere a strati e questi ultimi si vanno a riempire con 3 cucchiai di ricotta, uno di formaggio spalmabile e un cucchiaio di zucchero a velo. Il tutto si può completare con della frutta fresca o con del limone. La seconda ricetta prevede una gustosissima crema di ricotta. Basta lavorare con le fruste 30 grammi di ricotta, 20 grammi di yogurt bianco dolce e successivamente aggiungere della frutta a vostro piacimento.

L’ultima, ma non per importanza, è una ricetta che tantissimi italiani amano: quella del tiramisù. Questa versione è davvero velocissima. Basta procurarsi delle coppette, tre biscotti, – tipo savoiardi – mezzo barattolo di yogurt bianco dolce e una tazzina di caffè. Si procede alternando i biscotti al caffè e allo yogurt. Una volta riempita la coppetta si procede spolverando la cima con del cacao amaro in polvere. Il tempo di preparazione richiede tre, quattro minuti al massimo, e se avete degli ospiti a cena, questo dolce farà sicuramente un gran figurone.