Home » Il dottor Nowzaradan ha un’assurda teoria sugli spuntini: ecco come ti faranno perdere peso secondo lui

Il dottor Nowzaradan ha un’assurda teoria sugli spuntini: ecco come ti faranno perdere peso secondo lui

Dottor Nowzaradan
Dottor Nowzaradan.IFood.it

Il dottor Nowzaradan svela quali sono, a parer suo, gli spuntini giusti. La sua dieta è seguita da tantissime persone. E’ questa che lo ha reso famoso. 

Se all’inizio il dottore più amato di Real Time aveva ottenuto il suo successo con il programma Vite al limite, adesso con il passare degli anni, anche le sue pubblicazioni e le sue diete si stanno avvalendo di una discreta fama. 

Sì, perché quello che appassionati davvero i telespettatori – oltre alle storie ‘tragiche’ dei pazienti – sono anche i preziosissimi consigli che, fra una puntata e l’altra, il dottore riesce a dare. 

Quello che infatti stanno cercando di trovare gli appassionati di Vite al limite è la “miracolosa” dieta che Nowzaradan prescrive per fare perdere peso ai suoi pazienti in modo veloce ma soprattutto sano. Chi è a conoscenza di questa dieta sa perfettamente che li dentro ci sono dei consigli preziosismi: da cosa mangiare durante il giorno a quali spuntini preferire. 

Il programma dietetico

Come è stato accennato precedentemente in molti stanno cercando il programma dietetico che il dottore raccomanda su Vite al Limite, senza però riuscire a trovare quello ufficiale. La motivazione principale è che ogni individuo che appare nel programma ha un piano dietetico personalizzato.

Questo piano non è poi così facile da seguire, anzi. La dieta varia fra le 800 e le 1200 calorie al giorno e cambia in base a diversi fattori, che possono essere, il peso pre-intervento, dell’età, del genere, della dieta attuale e dell’obbiettivo del peso. Ma, anche se non si riesce a trovare la dieta ufficiale, alcune componenti si possono ricavare. 

I consigli del dottore sulla dieta e gli spuntini
I consigli del dottore sulla dieta e gli spuntini.IFood.it

Cosa raccomanda il Dottor Nowzaradan

Il menù ufficiale non si trova su internet ma alcune ipotesi, basate su ciò che si deve mangiare o no, rispecchiano a grandi linee la filosofia dietetica del dottore. Il suo programma dietetico è ad alto contenuto proteico ed è molto povero di carboidrati. Tutto questo perchè i suoi pazienti devono riuscire a perdere peso in poco tempo.

Anche per questo, per ridurre l’apporto calorico, il Dr. Nowzaradan in genere consiglia di evitare gli spuntini tra i pasti. Eliminarli definitivamente aiuta anche il fegato a svolgere correttamente il proprio lavoro. Secondo i ricercatori dei Paesi Bassi, una “dieta ipercalorica con pasti più frequenti aumenta il livello di trigliceridi intraepatici (IHTG) e il grasso intorno alla vita”. Insomma, in America si sa, il cibo confezionato e poco sano è quello che va di più ma, con le rigide dieta del Dr. Nowzaradan alcune persone riescono davvero a migliorare il loro stile di vita.