Luisa Ranieri, separazione arrivata all’improvviso: purtroppo ha dovuto scegliere il suo benessere
Luisa Ranieri ha fatto una scelta fondamentale per la sua vita: ecco cosa permette all’attrice di mostrarsi sempre in tutto il suo splendore.
Una delle attrici più amate nel panorama cinematografico italiano è indubbiamente Luisa Ranieri, acclamata dal pubblico ad ogni evento ufficiale.
Gli spettatori le riconoscono soprattutto la capacità di empatizzare con i suoi personaggi, interpretandoli in modo autentico.
La sua carriera comincia nel mondo del teatro per poi diventare un punto di riferimento dell’universo attoriale di cinema e tv.
Non tutti sanno che la Ranieri aveva scelto dal principio una strada completamente diversa: gli studi in giurisprudenza non hanno, però, tracciato il suo destino.
Luisa Ranieri: una vita di successo dentro e fuori dai grandi e piccoli schermi
Guardando Luisa Ranieri vestire i panni della determinata Lolita Lobosco nella fiction che prende il nome del personaggio, appaiono molto lontani i tempi degli esordi, quando nel 2001 è arrivata nel mondo del cinema sul set de Il Principe e il pirata di Leonardo Pieraccioni. Da allora il suo talento e il suo successo sono cresciuti insieme, costruendo una carriera di tutto rispetto. Di recente Luisa Ranieri è diventata una delle muse di Paolo Sorrentino: il regista l’ha scelta per i film che hanno incantato le platee internazionali dei Festival del cinema.
Una vita di successo per la bellissima Luisa, anche lontano dai riflettori. Nella sua quotidianità l’attrice è legata sentimentalmente al collega Luca Zingaretti. I due si sono conosciuti nel 2005 sul set di “Cefalonia” e da quel momento non si sono più lasciati. Anno dopo anno hanno costruito un rapporto solido in nome di un sentimento che li ha colti di sorpresa. Si sono sposati nel 2012 e dalla loro unione sono nate Emma e Bianca.
Le scelte di Luisa Ranieri: qualche rinuncia e i giusti compromessi
La straordinaria forma fisica di Luisa Ranieri è frutto di un mix di una buona alimentazione, fortunata genetica e il giusto esercizio fisico. L’attrice è ghiotta di frutta e verdura, ma si concede spesso piatti della tradizione mediterranea, come una bella frittura di pesce.
Il segreto è nel bilanciamento dei nutrienti: se da una parte Luisa Ranieri sceglie di “separarsi” da cibi troppo calorici, dall’altra opta per bilanciare carboidrati con proteine e fibre. Spaghetti con le vongole per cena? Sì, a patto di accompagnarli ad un’insalata con ingredienti di stagione. Luisa ama il buon cibo e si impegna con costante esercizio fisico per smaltire gli eccessi che di tanto in tanto si concede.