Carlo Cracco, separazione arrivata come un fulmine a ciel sereno: “Mi ha causato parecchio dolore”
Carlo Cracco confessa quanta sofferenza ha dovuto affrontare: ecco l’addio che è pesato così tanto al talentuoso e amatissimo chef.
Quando si parla di figure note nel panorama culinario italiano non si può fare a meno di pensare a Carlo Cracco, chef di fama internazionale.
Il grande pubblico lo ha conosciuto per il suo ruolo di giudice nel cooking show Masterchef che mette alla prova aspiranti cuochi amatoriali.
Cracco ha poi lasciato il programma per concentrarsi su altri progetti e sulle sue impegnative attività ristorative e gastronomiche.
Attualmente, infatti, lo chef gestisce tre rinomati ristoranti a Milano, posizionati in zone strategiche della città come i Navigli e la Galleria Vittorio Emanuele.
Carlo Cracco: la difficile gestione delle attività ristorative dello chef
Di recente Carlo Cracco ha dovuto affrontare più di una rogna a livello economico: il motivo è da ricercare nella costosa gestione dei suoi ristoranti milanesi e in particolare di quello situato all’interno della celebre Galleria Vittorio Emanuele. Pare proprio che in cinque anni di attività il ristorante abbia accumulato debiti per un ammontare di circa 4,6 milioni di euro.
Cracco ha deciso di affrontare questa sfida economica proprio come tutte le altre della sua vita. Al suo fianco c’è una donna molto in gamba che non gli ha mai fatto mancare il suo sostegno e la sua capacità manageriale: stiamo parlando di Rosa Fanti, seconda moglie dello chef e madre di Pietro e Cesare. Nonostante i diciassette anni di differenza, Rosa e Carlo si mostrano come una coppia solida, anche in ambito lavorativo. La Fanti fa infatti da manager al marito, affiancandolo nella gestione delle attività di famiglia.
Il dolore nel passato di Carlo Cracco: le parole del rinomato cuoco italiano
Nel passato di Carlo Cracco c’è tanta sofferenza che lo chef ha imparato ad affrontare per il bene della sua famiglia. Prima di ritrovare la serenità accanto a Rosa Fanti, infatti, il pluripremiato cuoco ha dovuto accettare la separazione dalla prima moglie e madre delle sue figlie Sveva e Irene.
A Vanity Fair Carlo ha confessato quale sia stato l’impatto che il divorzio ha avuto sulla sua vita. “La separazione mi ha causato parecchio dolore. Purtroppo, sono adulti più che i bambini a creare i problemi. Ho fatto tutto il possibile per risolvere la situazione con le mie figlie, che rappresentano ciò a cui tengo di più al mondo. Mi sono impegnato al massimo, ho fatto ogni sforzo, ma alla fine ne é valsa la pena”, ha detto Cracco.