Home » Carlo Conti, chi gli ‘soffia’ il posto Sanremo a un passo dall’inizio: lei ha un cognome conosciutissimo

Carlo Conti, chi gli ‘soffia’ il posto Sanremo a un passo dall’inizio: lei ha un cognome conosciutissimo

Carlo Conti
Carlo Conti – iFood.it (foto di Instagram)

Carlo Conti sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo, ma c’è chi vorrebbe essere al suo posto. Si tratta di lei. 

Carlo Conti è il nuovo conduttore e il direttore artistico del Festival di Sanremo. Come riporta il sito “Agi.it”, lo sarà sia per l’edizione del 2025, che per quella del 2026, cercando di replicare il grande successo che il festival ha avuto negli ultimi, sotto la conduzione e direzione artistica di Amadeus.

Non sarà semplice per lui, dato che torna al Festival di Sanremo dopo un’assenza di ben otto anni, ma sembra piuttosto determinato a fare del suo meglio per fare un buon festival.

Lo confermano le sue stesse parole, che sono state riportate da “Agi.it”. “Cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Claudio Baglioni e alla grandissima dalle cinque di Amadeus.”

Chissà come andrà. Sicuramente per Carlo Conti l’esperienza sarà memorabile, oltre che una grande occasione di poter festeggiare i suoi 40 anni in Rai. Come conferma “Agi.it”, a giugno del 2025, saranno passati ben 40 anni dalla firma del primo contratto di Carlo Conti in Rai.

Un ruolo che perfino lei invidia

Quella di Carlo Conti è una carriera che si può dire invidiabile, visto il successo che il conduttore ha avuto negli anni. Allo stesso tempo lo è anche il ruolo che ha a Sanremo, nonostante le grandi responsabilità.

Un ruolo che in tanti sognano di avere. Perfino per lei, condurre il Festival, rientra tra i suoi sogni nel cassetto. Chissà se un giorno ci riuscirà. I suoi famigliari per esempio sono riusciti a partecipare al festival. Sua madre ne è stata la co conduttrice nel 2018, mentre suo padre vi ha partecipato tre volte. Ma avete capito chi è lei?

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti – iFood.it (foto di Instagram)

Aurora Ramazzotti e i suoi mille sogni

La persona che sogna di diventare un giorno la conduttrice del Festival di Sanremo, è Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros Ramazzotti e di Michelle Hunziker. In un’intervista, che di recente è stata pubblicata su “Today.it”, la giovane influencer ha raccontato di avere diversi sogni nel cassetto, tra cui anche quello di condurre il festival.

Queste sono state le sue esatte parole sulla questione: “Mi piacerebbe fare un sacco di cose, viaggiare in posti che non ho ancora visitato, mi piacerebbe condurre Sanremo un domani, mi piacerebbe fare un film, mi piacerebbe fare teatro, mi piacerebbe cantare. Sai quanti ne ho ma magari riuscirò, chi lo sa, io ci spero.