Home » Francesco Arca irriconoscibile, vita stravolta per colpa sua: com’è costretto a campare oggi

Francesco Arca irriconoscibile, vita stravolta per colpa sua: com’è costretto a campare oggi

Francesco Arca padre
Francesco Arca- iFood.it

Francesco Arca ha dovuto affrontare momenti difficili che non tutti conoscono: ecco cosa si cela dietro l’apparente serenità dell’attore ed ex tronista di Uomini e Donne.

Tutti lo conoscono come ex tronista di Uomini e Donne prima per poi diventare un bravissimo attore, ma non tutti sanno quanta sofferenza si nasconde dietro la storia di Francesco Arca, che ha recentemente aperto il suo cuore in tv.

L’uomo ha svelato qualcosa del suo passato che era rimasto argomento tabù per diverso tempo: Francesco Arca è rimasto, infatti, orfano di padre quando era solo un ragazzino, a 15 anni, e in circostanze misteriose.

In occasione della festa del papà, qualche mese fa, è anche uscito un libro che racconta nei dettagli la vicenda che lo ha visto coinvolto, dal titolo piuttosto evocativo e commovente, Basta che torni.

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo l’ex protagonista del trono classico della trasmissione di Maria De Filippi ha confessato di aver dovuto lottare a lungo con il dolore provato da adolescente e con le tante domande irrisolte.

Francesco Arca e la morte del padre in circostanze mai del tutto chiarite

“Papà andava a caccia, è uscito una mattina e c’è stato un presunto incidente a caccia e papà è morto il 23 dicembre 1995. Sono state fatte delle indagini. A mio modo di vedere le cose, ma è un parere personale, non ho nemmeno le basi di legge, però umanamente dico che qualcosa è andato storto. Qualcosa che non ci hanno raccontato in una versione vicina alla verità”, ha raccontato l’attore.

Il caso è stato chiuso ma Francesco Arca spera che la verità trovi il modo di uscire allo scoperto, anche con un’ammissione di coraggio di chi ha sempre saputo come siano andate le cose. Per esorcizzare quel dolore provato tempo fa Francesco ha capito di non doverlo tenere dentro, ma di doverlo condividere, per neutralizzarlo in qualche modo.

Francesco Arca padre
Francesco Arca su Ig- iFood.it

Francesco Arca: la scelta dell’attore che ha cambiato tutto

Quell’amore che gli è stato strappato via durante l’adolescenza Francesco lo ha riversato sulla famiglia che ha creato insieme ad Irene Capuano: Arca è infatti papà di due splendidi bambini, Maria Sole, nata il 1º settembre 2015, e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018.

Oltre che per il suo talento l’attore è sempre stato apprezzato dal pubblico per il suo fascino e la forma fisica, a cui presta molta attenzione. Ma per ricoprire un ruolo importante, quello pensato per lui da Ferzan Ozpetek nel film Allacciate le cinture, Francesco Arca è dovuto ingrassare fino a 102 chili in soli 22 giorni. Ci è riuscito grazie all’aiuto di un professionista e mangiando tanti carboidrati, ottenendo un fisico completamente stravolto.