Home » Rai, la conduttrice ci ha provato con tutte le sue forze: purtroppo non ce l’ha fatta | Addio per sempre

Rai, la conduttrice ci ha provato con tutte le sue forze: purtroppo non ce l’ha fatta | Addio per sempre

Bufera su una conduttrice Rai
RAI – Depositphotos – iFood.it

Cattive notizie dai vertici RAI a quanto pare non ci sono possibilità per la conduttrice, che ha lottato fino all’ultimo.

Da qualche tempo a questa parte hanno capito tutti quanti che la Rai sta facendo i conti con una vera e propria rivoluzione. Sono sempre in crescita le notizia e che parlano di abbandoni già sin dalla scorsa edizione, quando Fabio Fazio ha salutato l’Azienda di Viale Mazzini alla volta di Discovery.

Qui verrà raggiunto a settembre 2024 da Amadeus, che anche lui ha maturato tale scelta, non potendo quindi mantenere la promessa di essere per la quinta volta consecutiva il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. L’edizione 2025 vedrà la conduzione del toscano Carlo Conti, che questa volta presenterà cantanti autentici e non bizzarri ma talentuosi o esilaranti imitatori.

Una simpatica differenza inoltre sarà anche rappresentata dal fatto che coloro che si esibiranno, a differenza di Tale & Quale Show, programma di punta del professionista fiorentino, dovranno scendere una scalinata e non sparire su per un ascensore. Molto dibattuta è stata anche la questione sulla moglie dell’Ama Nazionale, Giovanna Civitillo.

Antonella Clerici difatti ha lottato e ha intenzione di andare fino in fondo per fare sì che la signora Sebastiani rimanga saldamente come ospite fissa anche nella nuova stagione di È Sempre Mezzogiorno, che ha da poco chiuso i battenti per la pausa estiva, invece che raggiungere il marito sul 9. Non è tuttavia detto che non le sarà possibile accontentarli entrambi.

Un’altra conduttrice di punta nella bufera

Per Amadeus ormai è cosa fatta e non ha alcuna intenzione di tornare sui suoi passi, mentre nel frattempo sta facendo sempre più strada la notizia che i game show che hanno visto il volto di Sebastiani alla conduzione, passeranno il timone a Stefano De Martino. Lo showman campano infatti pare essere sempre più lanciato sul piccolo schermo.

A fare i conti con un drastica decisone è un’altra grandissima e bellissima conduttrice di Rai Uno, che da oramai molti anni a questa parte, nel periodo autunnale, è considerata la regina del sabato sera con il suo programma danzereccio. Si tratta di Milly Carlucci e del suo Ballando Con Le Stelle, che registra ancora picchi incredibili di visualizzazioni. Ad essere a rischio però ora è un altro programma.

Bufera su una conduttrice Rai
Milly Carlucci – Instagram – iFood.it

Ascolti deludenti per l’Acchiappatalenti

Nella stagione da poco conclusasi infatti è andato in onda un nuovo programma che, stavolta, pare aver soppiantato un altra trasmissione della Carlucci che si protraeva con grande successo già da diversi anni. Si tratta di l’Acchiappatalenti, al posto del ben più noto e seguito Il Cantante Mascherato.

Questa sorta di esperimento innovativo però non sembrerebbe aver avuto un impatto di tipo positivo sul grande pubblico, visti , come già poco fa giustamente accennato, gli ascolti alquanto deludenti che ne sono derivati. Lei, stando a quanto riportato da Alberto Dandolo, auspicava una seconda stagione, che i vertici non sarebbero disposti a concedere, preferendo un suo ritorno coi cavalli di battaglia rappresentati da Ballando Con Le Stelle e, per l’appunto, Il Cantante Mascherato.