Home » Orietta Berti, ritiro annunciato così: “Non riesco più…” | Purtroppo è successo davvero

Orietta Berti, ritiro annunciato così: “Non riesco più…” | Purtroppo è successo davvero

Orietta Berti non mangia più carne
Orietta Berti- iFood.it

Orietta Berti ha preso una decisione importante: ecco cosa ha scelto di non fare più e come lo ha comunicato la famosa cantante.

Un’esplosione di vitalità quella di Orietta Berti, cantante che ha riscoperto uno smodato amore del pubblico a distanza di anni dal suo esordio.

Chi ha pensato che la musica di Orietta Berti fosse adatta solo alle vecchie generazioni ha dovuto ricredersi negli ultimi tempi.

Da qualche anno, infatti, la famosa cantante si è resa protagonista di collaborazioni d’eccezione con idoli dei teenager.

Molto apprezzate sono state le sue incursioni canore nei brani di Fedez e Achille Lauro, mentre di recente vanta una collaborazione con Fiorello.

Orietta Berti: il difficile equilibro tra vita professionale e familiare

Oltre all’indiscutibile talento Orietta Berti è sempre stata nota anche per la sua dedizione alla famiglia. Da sempre fedele al suo Osvaldo, è riuscita a conciliare i diversi ambiti della sua vita, dando attenzione sia a marito, figli e nipoti che ad ogni risvolto della sua vita professionale.

“Sono una donna di casa. Se non sono in giro per lavoro, devo fare le lavatrici, cucinare, curare il giardino, gli animali…”, ha dichiarato di recente a Tv Sorrisi e Canzoni, sottolineando soprattutto il suo impegno quotidiano come nonna delle splendide Olivia e Ottavia. Anche i figli hanno deciso di proseguire la tradizione di famiglia e dare alle bambine nomi che cominciano con la lettera O.

Orietta Berti non mangia più carne
Orietta Berti su Ig- iFood.it

Orietta Berti svela la sua decisione: a cosa intende rinunciare

A Orietta Berti si chiede spesso il segreto di una forma fisica decisamente più giovane della sua età anagrafica. La cantante conserva un’energia invidiabile nonostante il tempo che passa. Merito di una buona genetica, indubbiamente, ma anche della sua attenzione all’alimentazione.

La stessa Orietta Berti svela la sua dieta speciale a Tv Sorrisi e Canzoni: «Ho rubato un trucco a Roberto Bolle, che beve sempre acqua minerale con il limone al mattino. Poi, non dico che sono vegetariana, ma non riesco più a mangiare la carne, solo il pesce. E la pasta un giorno sì e un giorno no, altrimenti ingrasso. Sa cos’è? Sto sempre in viaggio, in treno o in macchina, e non posso mangiare le insalate, mi porto cracker e formaggio, e non va mica tanto bene», dice la cantante, confermando il “ritiro” della carne dalla sua vita e optando per alimenti che aumentano il suo benessere quotidiano e le sue capacità di essere sempre al massimo sui palchi e nei programmi televisivi.