Rai, dopo anni per il volto noto è la fine: non la vedremo più purtroppo | L’annuncio ora è ufficiale
È ufficiale il suo abbandono. Dopo diversi anni passati in Rai, il noto volto lascia la società televisiva. Ma ecco perché.
Non è un buon periodo quello che la Rai sta vivendo ultimamente. Negli ultimi mesi la società televisiva sta vivendo un terremoto televisivo, dato ha perso diversi suoi volti, che lasciando la Rai, sono passati a Discovery.
L’abbandono più sconvolgente è stato sicuramente quello di Amadeus, che dopo diversi anni trascorsi nella società televisiva, ha deciso di lasciarla e di passare appunto a Discovery. Non sono ancora ben note le ragioni che sono dietro alle scelte fatte dal conduttore, ma pare che siano dovute a vie di diverse vedute con la dirigenza o almeno questo è quanto riporta il sito “Abruzzo City Rumours.it”.
Il suo addio però è stato l’ennesimo di una serie, che ha avuto inizio con l’abbandono di Maurizio Crozza e successivamente con quello di Fabio Fazio, che è passato a Discovery dopo ben quarant’anni in Rai. Una serie di addii che per il momento si conclude con il suo, dato che proprio negli ultimi giorni anche lei ha lasciato la società televisiva.
A differenza di molti suoi colleghi, non lo ha fatto però per passare a un’altra società televisiva, ma per altre ragioni. Ma ecco chi è lei.
Il simbolo dell’informazione lascia il servizio pubblico
È un volto talmente conosciuto e apprezzato, che per tutti è un grande dispiacere dirle addio. Come riporta “Open Online” ha però raggiunto un’età che le permette di andare in pensione, per cui lascia il servizio pubblico per andare in pensione.
La sua è stata una lunghissima carriera. “La Repubblica” la definisce uno dei simboli dell’informazione Rai, perché per anni ha raccontato i fatti del mondo attraverso i suoi servizi giornalistici. Lascia ora la società televisiva per andare in pensione.
L’addio a Giovanna Botteri che va in pensione
Ma chi è lei? La giornalista in questione è Giovanna Botteri, la nota inviata di guerra e corrispondente Rai, che con i suoi servizi ha saputo raccontare il mondo e i suoi problemi, ma è anche riuscita a conquistare il cuore degli italiani.
Con queste parole, che sono state riportate su “Open Online” ha deciso di salutare e ringraziare chiunque è stato al suo fianco negli anni: “È giusto passare il testimone ad altri, in giro ci sono tanti bravi giovani giornalisti. Ma un mestiere così non è che si abbandona: noi questo sappiamo fare e continuiamo a fare, come il suonatore Jones di De Andrè, ‘suonare ti tocca/per tutta la vita’. È una strada che forse si fa anche in un modo diverso. Le passioni si mantengono tutte, non si abbandonano mai. Forse, visto che sono un’appassionata di nuoto, ora farò più vasche.”