Loredana Bertè, scomparsa all’improvviso e in modo assurdo: la verità è a dir poco incredibile
Icona della musica italiana, Loredana Bertè ha dovuto dirgli addio, la scomparsa dalla sua vita è ufficiale: i dettagli.
Loredana Bertè non ha bisogno di presentazioni. È una delle donne più iconiche della musica italiana. La sua voce resta una delle più belle, amate e riconosciute a livello nazionale e internazionale. Loredana Bertè è la storia della musica italiana.
A 73 anni la cantante continua a donarci delle performace memorabili, come in questo Saremo che visto l’ultima conduzione di Amadeus, in cui Loredana Bertè con la sua canzone “Pazza” ha raccontato un altro pezzo della sua lunga e per nulla semplice carriera.
Con questo brano, Loredana Bertè ha vinto il premio della critica “Mia Martini“, dedicato alla sorella scomparsa prematuramente, un avvenimento che ha segnato dolorosamente la sua vita e che ha segnato un doloroso momento anche nel mondo della musica italiana.
In una recente intervista nel programma Belve condotto da Francesca Fagnani, la cantante si è lasciata andare ad alcune confessioni sulla tragica scomparsa della sorella e cantautrice Mia Martini. Loredana Bertè non ha mai nascosto il profondo dolore per la perdita e anche in questa occasione, parlando di quanto accaduto quella notte, ha fatto comprendere quanto ciò l’abbia cambiata per sempre.
Loredana Bertè, icona della musica italiana
Con il brano “Pazza” Loredana Bertè ha cantato un vero e proprio inno dedicato a tutte le donne che vogliono sentirsi libere, vivere la vita a pieno in tutte le sue contraddizioni, senza pregiudizi e ribelli. Dalla forte impronta autobiografica, Loredana Bertè si conferma una delle artiste più all’avanguardia della musica italiana, capace sempre di rinnovarsi e di restare al passo con i tempi.
Loredana Bertè si pone come figura di rottura ai canoni tradizionali. Le sue canzoni, infatti, affrontano spesso tempi difficili e complessi dall’amore, alla sofferenza. “Non sono una signora“, “In alto mare“, “Sei Bellissima”, “E la luna bussò” restano brani diventati simbolo di una femminilità ribelle, forte e indipendete.
Loredana Bertè, la verità sulla sua scomparsa
Piena di energia, con una voce potente, in perfetta forma, Loredana Bertè continua a sorprendere per l’intesità delle sue performance. In molti si chiederanno come fa questa straordinaria donna a restare così in forma nonostante l’età.
Il segreto è tutto nella dieta e nello sport. Come ha dichiarato lei stessa a radio Deejay, il segreto è 1 ora al giorno di cyclette appena sveglia e una dieta rigorosa a base di verdure alla griglia che condisce con peperoncino e pochissimo olio di oliva, mentre la cantante ha dovuto dire addio a pasta, pane e in generale carboidrati che sono praticamente scomparsi dalla sua dieta.