Enrico Papi costretto a prendere la drastica decisione: “Reali problemi di salute” | Oggi è ridotto così
Alcuni anni fa Enrico Papi ha dovuto prendere una “drastica scelta” per questioni di salute. Ma cosa gli è successo? Ecco oggi come sta.
Enrico Papi è un amatissimo conduttore italiano, che da anni occupa un importante spazio nel mondo dello schermo.
Sono tantissime le trasmissioni che ha presentato negli anni, “Uno mattina”, “Uno mattina estate”, “Chiacchiere”, “Matricole e Meteore”, “L’imbroglione”, “La pupa e il secchione”. Sono davvero tantissime!
Quella che gli ha concesso una maggiore notorietà è certamente però “Sarabanda“, il game show musicale di cui Enrico Papi è stato sia conduttore che poi autore. Lo ha reso amatissimo agli occhi del pubblico, tanto che oggi tantissime persone continuano con affetto a ricordarlo in quel suo ruolo, insieme ai vari personaggi che vi hanno preso parte, come l’Uomo Gatto e Tiramisù.
Ma come sta oggi? Sembra che una “drastica scelta” che ha dovuto prendere, ha avuto un impatto enorme sulla sua vita e ancora di più sulla sua salute, dato che è proprio per ragioni di salute che ha preso questa decisione.
Una “drastica decisione” dopo “Ballando con le Stelle”
Stando a ciò che riporta il sito “Ok Salute e Benessere”, Enrico Papi ha preso una “drastica decisione” nel momento in cui ha deciso di partecipare all’edizione di “Ballando con le Stelle“, sebbene fosse preoccupato di fare una brutta figura sul palco.
Il problema però è che durante i primi allenamenti e le prove con la maestra da ballo, si era reso conto che il suo fisico non era in grado di reggere gli allenamenti. Per questo motivo ha scelto di “prendere una drastica decisione”, che però ha avuto dei grandissimi effetti sulla sua vita.
Quattro taglie in meno grazie alla dieta fai da te
Grazie alla “drastica decisione” di mettersi a dieta, Enrico Papi ha perso ben quattro taglie, passando da una 50 alla sua attuale 46. Lo riporta il sito “Ok Salute e Benessere”.
A differenza di ciò che si potrebbe pensare, Enrico Papi non si è però affidato a nessun dietologo per mettersi in forma e non ha seguito neppure una dieta ferrea. Come riporta lo stesso sito “Ok Salute e Benessere”, “Non avrei mai potuto imbarcarmi in una di quelle diete che obbligano a mangiare determinati alimenti a seconda dei giorni della settimana, pesandoli e contandoli minuziosamente. Mi sarei intristito, e avrei mollato subito. Inutile, quindi, rivolgermi a un dietologo: credo sia necessario soltanto in presenza di reali problemi di salute. Invece ho riflettuto su quanto e cosa ero solito mangiare.“