Filippo Magnini, ritorno di fiamma confermato: “Ancora tanta voglia di…” | L’amore non è mai finito davvero
Filippo Magnini ci ripensa: ecco cosa ha deciso di fare il nuotatore come testimonianza di quella forte passione che non lo ha mai abbandonato e che ora è più forte che mai.
Anche chi non segue lo sport, ed in particolare il nuoto, non può fare a meno di conoscere Filippo Magnini, uno dei campioni italiani più celebri e vincenti, noto per aver stabilito dei record impressionanti fin da giovane.
Il suo destino in acqua si è compiuto a partire dall’adolescenza, quando Filippo ha cominciato a vincere le sue medaglie, temprando un carattere e un talento che gli hanno permesse sempre di distinguersi tra gli altri.
Tra i momenti memorabili della sua carriera è segnato a ferro e fuoco l’oro nei 100 metri stile libero ai Mondiali del 2005: nella gara dei più veloci per eccellenza lui è stato il più veloce di tutti.
Oltre ad essere particolarmente apprezzato per le sue doti sportive Filippo è stato sempre seguito anche per le sue relazioni sentimentali, in particolare per quella con la collega Federica Pellegrini.
Filippo Magnini e Federica Pellegrini: l’amore nato tra compagni di squadra
L’amore tra i due nuotatori era scoppiato nel 2011: all’epoca Federica Pellegrini era fidanzata con un altro nuotatore, Luca Marin, mentre Filippo aveva una compagna, Cristina. Magnini e la Pellegrini vengono sorpresi a scambiarsi un bacio durante i mondiali di Shanghai e la foto porta alla rottura, accompagnata da urla e pianti, tra Federica e Luca Marin.
Dopo aver superato una forte crisi nel 2013, i due si dicono addio nel 2016. Troppe voci di un presunto tradimento della Pellegrini non rendono serena la relazione e i loro obiettivi di vita sembrano essere troppo diversi: per Federica la cosa più importante resta il nuoto. “Non era più sicura dell’amore. Mi ha lasciato lei. Ho sofferto molto, ho sperato per un anno ma ora ho voltato pagina”, ha confessato a Verissimo il nuotatore.
Filippo Magnini oggi: il ritorno che non tutti si aspettavano
Oggi quella storia sembra solo un ricordo lontano. Federica Pellegrini ha sposato il suo allenatore Matteo Giunta, che con Magnini ha un legame di parentela, ed è diventata mamma. Anche Filippo ha ritrovato l’amore accanto a Giorgia Palmas ed è diventato papà.
C’è una cosa, però, che Filippo Magnini non ha mai dimenticato e messo da parte: stiamo parlando del suo amore per il nuoto. Anche se ha superato i 40 anni, infatti, il nuotatore sembra essere pronto a rimettersi in gioco in vasca, come ha scritto sul suo profilo Instagram: “41 anni, 188cm, 87kg, qualche capello bianco e ancora tanta voglia di divertirmi in acqua”.